Royal Wedding: Kate indossa un abito già utilizzato

Il Royal Wedding è stato seguitissimo. Un dettaglio che ha sbalordito un po’ tutti, è stato l’abito utilizzato da Kate Middleton.

Il Royal Wedding tra il Principe Harry e la bella Meghan Markle è stato seguitissimo, così come sono stati studiati i look di tutti i partecipanti. In particolare, un dettaglio che ha sbalordito un po’ tutti, è stato l’abito utilizzato dalla Duchessa di Cambridge, Kate Middleton. La donna ha sfoggiato un outfit già visto, per ben due volte.

L’abito di Kate

Kate Middleton è arrivata al matrimonio del cognato con un outfit molto fine ed elegante. L’abito che all’apparenza sembra bianco, si sa ai matrimoni non si può indossare nulla di questo colore perché prerogativa della sposa, è in realtà un giallo pallido. È stato disegnato da Alexander McQueen e la Duchessa di Cambridge ha scelto di impreziosirlo con il cappello di Philip Treacy. Senza dubbio, Kate, ha vinto il premio sobrietà, ma non è sfuggito che l’abito era già stato indossato in due occasioni molto speciali. Chi ricorda quando è stato sfoggiato per la prima volta? Era luglio 2015 e la ricorrenza era molto importante: il battesimo della piccola Charlotte. La seconda volta invece, era in occasione della Trooping the Colour, ovvero la sfilata della bandiera, in cui si omaggiava la Regina Elisabetta per il suo novantesimo compleanno, nel giugno 2016. Non si può dire che Kate sia una grande spendacciona, ma c’è da aggiungere che si è distinta per gli accessori. La Middleton, infatti, ha scelto di cambiare, per ogni occasione, il cappello che le dona un’aria sofisticata e sbarazzina allo stesso tempo. Per il matrimonio dell’anno ha optato per un cappello a falda larga impreziosito da fiori. Kate, in questo matrimonio, si è distinta anche per l’infinita dolcezza materna che emana: rimarrà memorabile la sua foto con la piccola e bellissima Charlotte.

Kate

L’abito della Regina

La Regina Elisabetta, a differenza di Kate, non indossa mai gli stessi abiti per più occasioni. Al matrimonio del nipote Harry si è presentata con un outfit verde lime che ha fatto sorridere molti. Nonostante i suoi novantadue anni, ha optato per un colore vivace e di certo non è passata inosservata. Dal soprabito si intravedeva un vestito a fiori, perfettamente intonato al colore dominante. La regina Elisabetta, una volta scesa dalla macchina che l’ha condotta alla cerimonia, non si è minimamente voltata verso gli ospiti destinati a seguire la cerimonia dall’esterno. Sarà anche questo un dettame del protocollo reale? D’altronde, le regole sono molto rigide anche per gli invitati. Le donne non possono indossare scollature ampie, vestiti al di sopra del ginocchio, tacchi a spillo e plateau e devono avere discrezione nella scelta degli accessori e gioielli. Per l’uomo è richiesto l’abito da giorno, un cappotto grigio o nero con coda, una pochette per il taschino sinistro sul petto, e, per chi lo desidera, un cappello a cilindro. Sempre per l’uomo, se si ricopre una carica militare, c’è l’obbligo di presenziare in divisa. Vi sembrano regole esagerate? Forse sì, ma è pur sempre un Royal Wedding.

Regina
Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche