Per quanto le rughe e i segni di espressione siano parte dell’invecchiamento, non sempre questo tipo di inestetismo è accettabile.
Nella zona poi delle sopracciglia si possono formare le cosiddette rughe glabellari che creano delle difficoltà di accettazione di se stessi. Per riuscire a rimediare e quindi prevenire, nei paragrafi seguenti ci sono alcuni utili consigli che è possibile seguire.
Note anche come rughe o segni di espressione, le rughe glabellari sono sicuramente uno degli inestetismi maggiormente comuni. Si tratta di un estetismo contro il quale combattono tantissime donne man mano che si va verso il tempo che passa.
Si chiamano In questo modo poiché cominciano a comparire vicino alla glabella, overo lo spazio che c’è tra le sopracciglia. Si tratta di veri e propri solchi naturali che cominciano a formarsi, man mano che il tempo passa proprio sopra il naso. Possono essere più o meno profonde a seconda del proprio stile di vita, della conformazione del viso o anche in base alla propria espressività.
Per le rughe glabellari è fondamentale usare alcune accortezze e buone abitudini, non solo di skincare.
Uno stile di vita che sia il più adatto possibile, con un’attenzione maggiore ai prodotti e alle formule che si usano sicuramente aiuta a ridurre e prevenire questo tipo di inestetismo.
In tal caso, è possibile anche affidarsi a dei trattamenti estetici professionali come per esempio il botulino oppure i filler a base di acido ialuronico che aiutano proprio a ridurre questo inestetismo.
Proprio come altri segni di espressione, anche le rughe glabellari dipendono moltissimo dall’invecchiamento cutaneo, un procedimento che non è affatto possibile arrestare, ma sicuramente è fattibile usare dei prodotti o delle formule che aiutino a rallentarlo in maniera del tutto naturale.
Dal momento che, come abbiamo detto la profondità di questa inestetismo dipende anche molto dal proprio stile di vita, si potrebbe cercare di essere meno arrabbiati e quindi modificare leggermente la propria condizione per risultare il meno stressati possibili in evitando così la formazione di queste rughe.
Si possono poi prevenire le rughe glabellari prestando maggiore attenzione, non solo alla propria skincare, ma anche al proprio stile di vita. A tal proposito si potrebbe inserire nella propria beauty routine dei prodotti a base di sostanze attive come collagene e acido ialuronico che aiutano a rendere la pelle maggiormente elastica e compatta.
Una formula a base di un componente come retinolo e altrettanto efficace dal momento che va ad esfoliare la pelle. Non bisogna poi dimenticare tutti quei prodotti sebo regolarizzanti che, come dice la parola, aiutano a regolare la produzione di sebo oppure i patch speciali che si trovano in commercio proprio per aiutare a ridurre questi inestetismo.
Sono diversi i rimedi, tra cui creme e sieri a disposizione su Amazon approfittando di sconti.
Cliccando l’immagine si visualizzano i dettagli. Qui sotto una classifica con i tre prodotti maggiormente adatti per le rughe glabellari in modo da attenuarle in maniera naturale.
1)Facial smoothies triangle
Sono una confezione di 144 strisce antirughe a forma triangolare che aiutano a levigare le rughe. Un prodotto molto sottile facile da regolare anche grazie all’angolo rigido che permette di smussarle. Aiuta a prevenire le rughe ed è un trattamento esfoliante.
Inoltre le strisce si possono riutilizzare.
2)Mini cerotti per le rughe del viso strisce naturali per la rimozione
Un trattamento antirughe notturno dall’effetto rivitalizzante adatto per la fronte, la zona del mento e anche il contorno occhi. Aiuta a rendere la pelle maggiormente compatta e ridurre le rughe d’espressione e zampe di gallina. Sono cerotti professionali compatibile con ogni tipo di pelle.
3)Rullo di quarzo rosa 100% antica e durevole
Un massaggiatore con roller a base di quarzo rosa che dona relax alla mente e al corpo aiutando a distendere la pelle.
Rende la pelle maggiormente luminosa migliorando l’elasticità. Un roller adatto anche sotto gli occhi.
Insieme ai prodotti e alle creme per le rughe glabellari, anche i patch occhi per migliorare questo stato.