Argomenti trattati
L’attore e regista Russell Crowe, protagonista di moltissimi film di successo, sta divorziando dalla moglie. In occasione del divorzio ha messo in vendita tanti cimeli facenti parte della sua collezione. Questi pezzi sono parte della sua storia di attore e ha un legame con essi. Si pensa che abbia dovuto metterli all’asta per poter affrontare le spese di separazione. Sarà davvero così?
Divorzio tra Russell Crowe e Danielle Spencer
E’ giunta al termine anche la relazione tra Russell Crowe e Danielle Spencer. Sebbene la notizia della separazione fosse stata annunciata ben 6 anni fa, solo pochi giorni fa i due attori hanno firmato le carte del divorzio. Il matrimonio ha generato due figli, Charles e Tennyson, che ora dovranno alternare le viste alla madre e al padre proprio come in tutti i casi di divorzio.
Come in ogni divorzio c’è da considerare un aspetto puramente economico. Infatti la ex moglie del gladiatore ha diritto ad incassare una somma pari a 15,5 milioni di dollari. Questa cifra è davvero altissima anche per un attore pluripremiato come è Russel. Il patrimonio dell’uomo è stimato in circa 50 milioni di dollari. Oltre all’enorme cifra che riceverà ci sono ulteriori benefici per Danielle. La donna avrà anche diritto ad un assegno di mantenimento per i figli dal momento che a lei sarà concesso l’affidamento.
Asta per pagare il divorzio
Abbiamo visto quanto sia costata la separazione a Russell. Si pensa che per questo motivo l’attore abbia deciso di mettere all’asta circa 227 oggetti appartenenti alla sua collezione. La collezione è formata da da tutti cimeli raccolti durante la sua longeva carriera cinematografica che lo ha visto in molte vesti diverse. L’asta si è svolta in data 7 Aprile 2018, vi ricorda qualcosa questa data? Ebbene sì, è esattamente la data in cui lui e Danielle si sono sposati nonché il giorno del suo compleanno.
Il valore dell’intero lotto ha un valore stimato in quasi 3 milioni di dollari. Un bel gruzzolo per Russell soprattutto in vista di un esborso di 15 milioni da dare alla ex moglie. In un’intervista Crowe ha dichiarato che ha messo in vendita gli oggetti solo perché si è reso conto che non sono cose essenziali nella sua vita. Ha voluto vendere questi cimeli perché ha intenzione di andare avanti e iniziare una nuova fase della sua vita.
Oggetti presenti nella collezione
L’asta si è svolta presso la casa Sotheby’s Australia. Tra i tanti oggetti presenti possiamo annoverare il sospensorio in pelle che veniva presentato con un prezzo di circa 500 dollari. In vendita non solo oggetti ma anche automobili e motoveicoli tra cui una Mercedes Classe S di 17 anni e con 100.000 chilometri. Era una delle auto personali dell’attore che è stata anche utilizzata per il suo matrimonio. Il valore stimato della vettura era di 15.000 e 25.000 dollari australiani. Molti anche gli oggetti di lusso come un cronografo Rolex modello Daytona completamente in oro dal valore di 50.000 dollari. In vendita anche anelli per valore di 100.000 dollari e un quadro di un pittore australiano con un costo di 80.000 dollari.