Argomenti trattati
Sabrina Paravicini sta continuando la sua battaglia contro il cancro.
L’attrice, famosa per aver recitato in fiction di successo come Un Medico in Famiglia, attraverso il suo profilo Instagram aggiorna tutti i suoi fan sulle sue condizioni di salute. Il suo ultimo post, carico di speranza, è stato sommerso di like.
Sabrina Paravicini, entrata nel cuore di milioni di italiani per la sua interpretazione di Jessica in Un Medico in Famiglia, continua ad avere molti fan.
L’attrice, già da qualche anno, è sparita dal mondo dello spettacolo per stare vicino al figlio Nino, affetto da Sindrome di Asperger. Nell’ultimo periodo, come se non bastasse, Sabrina sta portando avanti la sua battaglia contro un cancro al seno. Lo scorso dicembre, la Paravicini ha scoperto di avere un tumore nascosto dietro alcune cisti presenti sotto il capezzolo. L’attrice ha dovuto iniziare immediatamente la chemioterapia perché la massa non era operabile e adesso si sta pian piano rimettendo.
Proprio attraverso un ultimo scatto social, la donna ha voluto mostrare a tutti i fan i capelli che stanno ricrescendo. A didascalia di una fotografia che mostra una sua immagine pre cancro e una di oggi, ha scritto: “Meno capelli ma occhi più sorridenti. Sembra strano ma la chemioterapia si è portata via la malinconia degli anni passati. Forse anche quel dolore dei lutti non elaborati di mio padre e mia sorella scomparsi a poche settimane l’uno dall’altra esattamente 30 anni fa.
Dolore che pensavo di avere elaborato a mio modo, ma che invece era rimasto nell’epidermide, nella carne, nelle cellule. È come se negli ultimi sei mesi avessi vissuto più intensamente che negli ultimi vent’anni. Sicuramente è un pezzo di vita che mi ha insegnato più di quanto potessi mai immaginare. Che non dimenticherò mai più. Adesso sento di più, respiro di più, amo di più e adesso voglio di più”. Le parole di Sabrina hanno immediatamente colpito i fan che non hanno potuto fare altro che riempirla di curicini.
Sabrina ha scoperto il cancro soltanto lo scorso dicembre e si è subito sottoposta alle cure mediche. Ad oggi, terminata la prima fase di chemioterapia, sta meglio, ma non può ancora dire di aver sconfitto una malattia subdola come il tumore. Qualche giorno fa, guardando i suoi capelli ricrescere, la Paravicini ha voluto condividere con i fan un pensiero. Si legge: “CAPELLI. La felicità nel vedere i capelli che lentamente stanno finalmente crescendo.
Non hanno un colore, è il colore indefinito di quelli dei bambini appena nati. Sono leggeri, morbidi e fragili. Di una consistenza che mi riporta indietro a quando Nino era appena nato. Oggi è lui che mi accarezza la testa con la stessa delicatezza che avevo io per lui neonato. Appena possibile farò una tinta. Vorrei farli biondissimi o rosa chiaro. Oppure castani. È una rinascita che vorrei poter descrivere. Parte da dentro, dal centro del petto, si diffonde nel corpo, è attesa e vita insieme.
È gioia… È felicità… Fino a qui tutto bene”. Ci auguriamo che Sabrina riesca a vincere questa terribile battaglia.