Argomenti trattati
Una delle più celebri serie televisive americane era senza dubbio Sabrina vita da strega: la storia della strega Sabrina e delle sue avventure.
La trama prende origine dal fumetto di Archie Comics diventando poi la serie americana Sabrina, the Teenage Witch.
Oggi scopriremo come sono cambiati i personaggi principali di Sabrina, vita da strega e cosa fanno tuttora.
Sabrina, vita da strega è una serie televisiva americana andata in onda nel 1996 fino al 2003. Racconta la storia di una giovane strega e della sua vita divisa tra i problemi di un’adolescenza canonica e i pasticci del suo apprendistato da giovane strega.
Ispirata al fumetto di Archie Comics, il soggetto di Sabrina è stato più volte ripreso dal piccolo schermo. In particolare con il celebre cartone animato andato in onda anche su Italia 1.
La serie Sabrina,vita da strega, arriva in Italia nel 1998 ottenendo un grande successo di pubblico. In tutto sono state registrate sette stagioni e tre film basati sulle vicende della serie. L’incipit della saga vede una biondissima ragazza trasferirsi a casa delle zie.
Nel giorno del suo sedicesimo compleanno scopre di avere dei poteri. Per diventare una vera strega ha bisogno di studio e dell’aiuto delle zie e del gatto magico Salem, nero e chiaccherone. In tutto ciò, Sabrina è costantemente alle prese con gli amori, gli insuccessi e i segreti di una ragazza liceale.
La protagonista di Sabrina, vita da strega è interpretata dall’attrice Melissa Joan Hart.
Dopo alcune piccole parti in vari telefilm ottiene il successo grazie al ruolo di streghetta più famosa di sempre. Ha scatenato molte polemiche la sua comparsa nella rivista Maxim, proprio durante la registrazione della serie. Il programma ordinò immediatamente all’attrice di scusarsi in quanto ciò non era adatto a un programma per famiglie e bambini. Tuttavia Melissa non chiese mai scusa.
E’ la zia Hilda con cui Sabrina vive e che l’aiuterà a diventare una strega a tutti gli effetti. Viene interpretata da Caroline Rhea. L’attrice si è dedicata per molto tempo al piccolo schermo e dal 2007 al 2010 ha doppiato la serie animata targata Disney Phineas and Ferb.
La zia Zelda è interpretata da Beth Broderick che insieme a zia Hilda aiuterà la nipote a diventare una strega. Beth ha recitato in varie serie poliziesche come The Closer, CSI: Miami, Supernatural, Leverage – Consulenze illegali e Castle – Detective tra le righe.
Oggi si dedica a delle campagne per la cura dei malati di AIDS e in aiuto di donne senzatetto.
Interpretato da Nate Richert, è il belloccio di Sabrina, vita da strega. L’attore oltre a aver avuto qualche parte in vari film, è anche un compositore. Nel 2004 pubblica il suo disco Tone Control.
E’ una delle più care amiche di Sabrina ed è interpretata da Jenna Leigh Green. Si dedica molto al cinema e soprattutto compare in varie serie famose come E.R.
– Medici in prima linea, Cold Case – Delitti irrisolti , Ghost Whisperer.