Come fare sacchetti profumati per asciugatrice

Condividi

Negli ultimi anni la quotidianità della vita famigliare si è arricchita di una nuova presenza.

Stiamo parlando dell’asciugatrice, un elettrodomestico utilizzato in passato, soprattutto in luoghi molto piovosi come la Gran Bretagna, e che ora si sta trasformando in un fedele alleato, soprattutto durante i mesi invernali in cui è previsto più tempo per l’asciugatura naturale della biancheria. A questo punto, però, subentra un quesito: come fare sacchetti profumati per asciugatrice in modo che i propri panni abbiano sempre un profumo fresco e avvolgente?

Questo domanda, ad esempio, potrebbe ricorrere negli sportivi più accaniti con l’esigenza di rendere le proprie magliette sempre ben profumate dopo ogni sessione di corsa o palestra.

Oppure nei fumatori. Sta di fatto che raggiungere il risultato desiderato è molto semplice. Considerate che in commercio esistono già dei fogli aromatizzati proprio per l’asciugatrice, ma potete risparmiare e personalizzare la vostra biancheria con un prodotto realizzato in casa e hand made. Dovete procurarvi solo del cotone, puro, meglio se di recupero per essere bio, e dei fiori di lavanda. Il primo elemento potete acquistarlo facilmente in qualsiasi negozio di stoffe o in una merceria ben fornita.

Il secondo, invece, lo potete trovare in erboristeria o direttamente sul vostro balcone, se avete un vaso di lavanda.

Procurato il materiale, è sufficiente ritagliare la stoffa nelle misure desiderate, ideale sarebbe un semplice quadrato. Dopo di che, cucite il sacchetto sui tre lati, lasciandone uno aperto per inserire i fiori di lavanda. Una volta riempito, potete chiudere il vostro sacchetto. Fate solo attenzione a un particolare, prima di inserirlo nell’asciugatrice con la vostra biancheria strofinatelo per attivare il profumo.