Come fare sacchetti profumati per scarpe

Condividi

Siamo onesti, c’è un luogo nella casa di ognuno in cui il problema degli odori potrebbe essere veramente difficile da sconfiggere.

Si tratta dello sgabuzzino in cui vengono riposte le scarpe o della scarpiera stessa. Qui, a rendere difficile il conflitto contro il cattivo odore sono soprattutto le scarpe da ginnastica e le calzature invernali di pelle, soprattutto dopo una giornata di pioggia intensa. A questo punto, però, c’è un modo per cercare di risolvere la problematica creata dal sudore e dalla cattiva traspirazione; ossia con i sacchetti profumati per scarpe.

In quest’articolo, nello specifico, vediamo come realizzarne dei semplici sacchettini il cui compito è di assorbire direttamente il sudore dalla scarpa. Per prima cosa procuratevi tutto l’occorrente che consiste in sali assorbi umidità, riso, bicarbonato di sodio e fazzoletti di stoffa. Considerate che l’elemento segreto di questi sacchettini profumati è rappresentato dai sali, reperibili in qualsiasi negozio di prodotti per la casa. Questi, infatti, servono a deumidificare l’aria e a trattenere l’acqua.

Stabilito questo, prendete una ciotola e unite due cucchiai di Sali per ogni sacchetto che intendete preparare, aggiungete la stessa quantità di riso, che ha delle qualità assorbenti, e due cucchiai di bicarbonato di sodio o semplice borotalco. Fatto questo è arrivato il momento di aggiungere la profumazione che desiderate con potpouri di agrumi. Si consiglia, infatti, di utilizzare sempre delle essenze fresche come il cedro, il pompelmo, l’arancio e il limone per fare dei sacchetti profumati per scarpe.