Argomenti trattati
Siamo nel pieno del periodo dei saldi, ma tra poco tempo finiranno, anche se ogni regione ha stabilito una data diversa.
Scopriamo insieme il calendario della fine dei saldi 2023 in ogni regione.
I saldi invernali 2023 sono arrivati alla metà della loro durata, mentre i negozi iniziano già ad esporre in vetrina l’abbigliamento estivo. Gli italiani giustamente continuano a pensare alla stagione in corso, per questo sono a caccia di qualche ottima occasione, chiedendosi quanto durerà questo periodo di saldi. Per scoprire quanti giorni mancano alla fine dei saldi invernali 2023 bisogna prendere in considerazione l’ultimo giorno fissato nel calendario da ogni regione.
La data di inizio è stata la stessa per quasi tutti, salvo rare eccezioni, ma la fine di questo periodo cambia a seconda della regione in cui si vive. Per esempio, a Milano e in generale in Lombardia i saldi finiscono il 5 marzo, mentre a Roma e nel Lazio finiranno il 15 febbraio. Per sapere quando finiranno i saldi bisogna scoprire tutte le date stabilite dalle varie regioni.
Le regioni che hanno stabilito la fine dei saldi nel mese di febbraio 2023 sono quattro. In queste regioni i saldi finiranno dopo 6 o 8 settimane dalla data del loro inizio. Le regioni che termineranno le occasioni a febbraio sono:
Ci sono anche diverse regioni che hanno scelto di proseguire con i saldi fino a marzo. Tra queste troviamo:
I saldi invernali 2023 dureranno ancora poche settimane. In alcune regioni finiranno a metà o fine febbraio, mentre in altre andranno avanti per quasi tutto il mese di marzo. Di conseguenza, non c’è tempo da perdere nella ricerca di qualche occasione per comprare quello che si desidera cercando di risparmiare. Il discorso per i saldi nei negozi online, invece, è un po’ diverso. In questo caso la decisione sulla data di fine degli sconti dipende da quello che decidono i vari marchi.
La moda, come sempre, anticipa i tempi, per cui se avete il desiderio di acquistare già qualche capo o delle scarpe da indossare questa primavera avete già la possibilità di farlo, ma in questo caso a prezzo pieno, a meno che non si tratti di abbigliamento della scorsa stagione, che in questo caso viene messo in saldo.