Saldi 2018: cosa comprare seguendo le tendenze del momento

Tag: must have
Condividi

Il 7 luglio 2018 iniziano i tanto attesi saldi estivi.

Siete indecisi su cosa acquistare? La cosa positiva è che sulle passerelle stiamo trovando sempre più capi destinati a durare nel tempo e che non si limitano ad una semplice tendenza del momento. Ecco quali sono i must have e le tendenze dell’estate 2018: cosa non può mancare nel vostro armadio quest anno per essere sempre al passo coi tempi.

Saldi 2018: i must have

L’estate 2018 si prospetta all’insegna della semplicità, comodità e leggerezza.

Con il caldo che avanza è sempre meglio portarsi in valigia qualche vestitino velato o qualche tutina leggera piuttosto che un pesante paio di jeans. Assolutamente approvati gli abiti lunghi e trasparenti, con tulle e chiffon effetto nudo. I colori possono variare dai chiari color pastello per il giorno fino a un sensuale nero trasparente per la sera. Da abbinare con tacchi comodi o pratici sandali bassi. Il massimo della comodità e dello stile.

Continuando sulla strada della comodità troviamo un grande classico: la tuta. Da quelle decisamente sportive a quelle un po’ più eleganti, la tuta è un elemento essenziale non solo durante un allenamento. Se scelta bene la tuta può farci apparire eleganti e casual al tempo stesso e garantirci il massimo della comodità. In questo periodo vanno molto le tute dai colori più accesi con le strisce laterali in netto contrasto.

Quando si parla di must have come non citare il chiodo? Semplice di pelle nera o colorato, con le borchie o di tessuto ricamato.

Certamente il chiodo ci accompagna nelle serate estive più fresche, e rimane con noi fino ai primi freddi autunnali per poi rispuntare in primavera una volta rimessi nell’armadio i cappotti. Il bello del chiodo è che ne esiste uno per ogni occasione, e per ogni personalità. Grazie a questa particolarità è da sempre un capo molto amato e utilizzato tanto da guadagnarsi di diritto un posto nell’olimpo degli intramontabili della moda.

Occhio al dettaglio

Per uno stile impeccabile in ogni occasione bisogna stare molto attenti anche all’accessorio più piccolo. Quest’anno tornano di moda le scritte in particolare i loghi dei marchi (come il damier di Louis Vuitton) da sfoggiare per un look casual ma sofisticato.

Inaspettatamente tornano anche le piume. Si avete sentito bene. Non vedevate l’ora di sentirvi come delle dive un pò retrò per un occasione speciale? Con un bel vestito nero con le piume nei punti giusti andrete sul sicuro. Di certo non passerete inosservate.

Concludiamo con qualche consiglio sulle scarpe. La stagione Primavera/Estate 2018 è stata molto produttiva al riguardo. Sandalo basso o sneakers sono perfetti per camminare comodamente sotto il caldo di una metropoli o su un lungomare soleggiato.

Quest’anno però non abbiate paura di osare: Più i modelli sono pieni di carattere, meglio è!