Argomenti trattati
Sono cominciati i tanto attesi saldi estivi del 2018. In questo periodo centinaia di persone si affollano nei negozi e nei centri commerciali per cercare di accaparrarsi più capi possibili. Ma quante volte ci è capitato di acquistare qualcosa che non abbiamo mai indossato perché attratti semplicemente dal prezzo? In questo articolo cercheremo di fare chiarezza sui vestiti che non bisogna assolutamente lasciarsi scappare quest’anno in modo da non commettere errori.
Must have: i vestiti da giorno
Partiamo dai vestiti da giorno. Durante la giornata si sa, il caldo talvolta è insopportabile e il nostro outfit dovrebbe svolgere una doppia funzione: quella estetica e quella di non farci sciogliere come un ghiacciolo al sole. Per tanto optate per vestitini leggeri, con volant e trasparenze. Assolutamente consigliato il classico vestitino corto a fiori dai toni chiari (così da evitare di attirare i raggi solari più del dovuto). Un capo super romantico e poco impegnativo adatto a tutte. Un altro must per la stagione è il long dress. Anche qui parliamo di un vestito molto versatile che permette di non farci sopraffare dal caldo anche quando non abbiamo voglia di mostrare le gambe. Il vestito lungo può essere abbinato con delle sneakers o dei sandali estate 2018 bassi. Attenzione le più bassine a controllare la lunghezza del vestito.
I vestiti da sera
Anche in questo caso la tendenza dell’estate è l’abito trasparente e svolazzante. Di sera si può osare un po’ di più e giocare con il vedo non vedo con tulle e chiffon. Approvati i colori scuri, molto sensuali per la sera ma non si disdegnano manco i colori chiari e i pastello che evidenziano l’abbronzatura e donano un tocco romantico. Super chic anche i vestiti scuri con applicazioni di paillettes o cristalli che impreziosiscono l’outfit.
Cosa indossare in spiaggia
Per finire, per tutte le fortunate che quest’anno andranno in spiaggia suggeriamo una nuova tipologia di costume da bagno che sta spopolando ovunque: il costume di velluto. Intero o bikini non importa. Ciò che conta è che questo improbabile tessuto regala inaspettatamente un tocco elegante e raffinato anche sotto l’ombrellone e non solo. Infatti è bellissimo anche come body o fascia da abbinare a una gonna o un pantalone per un perfetto stile da aperitivo sulla spiaggia.