Salvini guarda il Grande Fratello mentre Notre Dame brucia

Salvini è stato criticato dal popolo del web per un post sul 'Grande Fratello' mentre il mondo stava seguendo la tragedia di Notre Dame in fiamme.

Il disastro avvenuto in Francia, l’incendio alla cattedrale di Notre Dame, ha sconvolto il mondo politico e non, ma non il ministro Salvini. O meglio, anche il vicepremier è stato toccato dall’accaduto, ma non ha rinunciato al suo lunedì sera all’insegna del trash guardando la puntata in diretta del ‘Grande Fratello‘ su Canale 5. Ne è la prova il post che ha pubblicato su Instagram durante la trasmissione. Inutile dire che è stato largamente criticato da chi avrebbe voluto vedere più partecipazione da parte del ministro al dramma che si stava consumando a pochi chilometri dall’Italia.

Il post di Matteo Salvini

Spesso il ministro Salvini, che è uno dei più social, pubblica sul suo profilo Instagram una fotografia del televisore per mostrare agli italiani cosa sta guardando. Lo ha fatto anche la sera del 15 aprile, data che rimarrà tristemente nella storia per via del disastroso incendio che ha devastato la cattedrale di Notre Dame, uno dei monumenti storici di Parigi e patrimonio dell’umanità riconosciuto da tutti. Salvini però non ha dedicato grandi pensieri a questa catastrofe. Nel suo post serale su Instagram ha invece messo una fotografia della trasmissione di Canale 5 ‘Grande Fratello‘. “Dopo una giornata impegnativa e a tratti complicata, fra problemi, processi e soluzioni, mi concedo qualche minuto di relax…” scrive il ministro. E conclude con un “Vi abbraccio Amici“.

salvini

I likes li ha anche ricevuti, ma in molti si sono sentiti in dovere di commentare il post facendo notare che in un momento così triste come quello di ieri sera, sarebbe stato meglio fare come tutti i politici del mondo e pubblicare una fotografia della cattedrale francese in fiamme. Accompagnata da parole di conforto per il popolo francese. Cosa che in realtà Salvini aveva fatto il pomeriggio tramite il suo profilo Facebook e quello di Instagram: “Terrificante incendio alla cattedrale di Notre Dame, crollata la guglia. Un pensiero e un abbraccio al popolo di Parigi e a tutti i francesi. Dall’Italia tutta la nostra vicinanza e tutto l’aiuto che potremo dare“. Ma chi lo segue solamente su Instagram non ha fatto caso a questo post, in linea con il trend politico mondiale.

Notre Dame vs Grande Fratello

In ordine quindi il ministro Salvini ha pubblicato un post su Notre Dame su Facebook e Instagram, quello sul ‘Grande Fratello‘ su Instagram e, poche ore fa, viste le polemiche sollevate da chi lo aveva additato come incurante della tragedia mondiale, ha pubblicato su entrambi i social un altro post relativo alla cattedrale francese. Un post di forza e speranza: “Nella croce di Notre Dame che resiste alla devastazione delle fiamme un segno di Speranza e Resurrezione. Buona giornata Amici“. Anche qui tanti likes da parte dei followers e vari commenti.

I commenti più belli sono però quelli al post del reality di Mediaset: “Non aveva nient’altro da guardare? Ha un modo terribile di rilassamento“, “Barbara D’Urso : Grande Fratello = Matteo Salvini : Italia. Facendo il prodotto degli estremi fratto il prodotto dei medi, il risultato è molto triste“, “Sei imbarazzante“, “Dai no Matte … il GF no“, “Caro Ministro la sostegno sempre, ma con il Grande Fratello proprio no. Questa è proprio una caduta di stile“.

Scritto da Laura Anna Gritti

Lascia un commento

Leggi anche