Argomenti trattati
Annalisa Chirico ammette candidamente di avere un debole per l’attuale ministro degli interni Matteo Salvini.
I due sono vicini di casa, sono stati beccati a cena assieme dai paparazzi e, a quanto racconta lei, si vedono spesso. Come se non bastasse Salvini non è l’unico Matteo della vita della Chirico, la quale è molto amica anche di Renzi.
Il programma radiofonico Rai ha dato ampio spazio alle affermazioni sempre piene di verve e che escono dalla bocca della spumeggiante Luisa Chirico.
La giornalista trentaduenne è stata invitata a commentare la notizia secondo la quale avrebbe una relazione con il ministro degli Interni Matteo Salvini, da poco tornato a essere uno dei single più ambiti della piazza italiana.
La verità, stando a quello che ha raccontato la Chirico, non è esattamente quella che vorrebbero i paparazzi. I due sono vicini di casa e capita che si incontrino alla fine di una dura giornata di lavoro.
Mangiano spesso assieme e amano chiacchierare del più e del meno per farsi compagnia, soprattutto ora che Matteo ha una casa vuota ad attenderlo a sera.
La giornalista è famosa per avere una passione per gli uomini più anziani: fu beccata tempo fa in compagnia di Luca Cordero di Montezemolo sullo yacht di lui, prima ancora ebbe una relazione con Chicco Testa, ex presidente di Enel. E’ ragionevole quindi che possa scoccare la scintilla anche con Salvini, il quale è definito da Annalisa come un ragazzo di grande intelligenza, sensibilità e delicatezza d’animo.
La Chirico, come c’era da aspettarsi, spalleggia il suo amico Matteo nella questione chiacchieratissima della fine della relazione con Elisa Isoardi. In particolare la Chirico ha spiegato di non amare particolarmente coloro che mettono in pubblica piazza i propri sentimenti, come ha deciso di fare la Isoardi con il criticatissimo selfie che ritraeva lei e Salvini in un momento estremamente intimo.
Non ha avuto il pudore dei sentimenti, come tanto in questo periodo.
E’ piuttosto strano sentir parlare di pudore da parte dell’autrice di un bestseller intitolato Siamo Tutte Puttane, che sostiene la libertà delle donne di utilizzare il proprio corpo senza restrittive imposizioni morali. Se non è necessario pudore nell’esposizione del corpo, per quale motivo dovrebbe esserlo nell’esposizione dei sentimenti?
Il fatto che la Isoardi abbia deciso di dichiarare pubblicamente la fine della sua relazione con l’attuale Ministro degli Interni è piuttosto coerente con il fatto che entrambi siano nel bene e nel male personaggi pubblici.
Tra le altre cose, la Isoardi non ha utilizzato un linguaggio scurrile, offensivo o aggressivo nei confronti dell’uomo che ha amato e che ha sempre difeso ed esaltato per la sua sensibilità.
Per quanto la scelta di pubblicare un selfie molto personale di un personaggio fondamentale della nostra scena politica potrebbe essere discutibile, c’è da dire che Salvini ha fatto del proprio “mettersi in piazza” una caratteristica portante del proprio linguaggio social cercando in ogni modo di non rimanere ingabbiato nell’immagine del politico rimanendo fedele al modello di uomo comune.
E gli uomini comuni non fanno l’amore? Non sono amati dalle proprie donne anche quando una relazione giunge al capolinea?