Argomenti trattati
Samuel E.
Wright è morto a 74 anni. L’attore americano, noto anche per aver dato la sua voce al granchio Sebastian de La Sirenetta, stava combattendo una dura battaglia contro il cancro. A rendere pubblica la triste notizia è stata sua figlia Dee.
Lutto nel mondo del cinema: Samuel E. Wright è morto. L’attore aveva 74 anni e si è spento a causa di un terribile tumore. A rendere pubblica la notizia è The Hollywood Reporter, che ha raggiunto la figlia Dee.
La donna ha dichiarato che suo padre è deceduto nella nottata di lunedì 24 maggio 2021, nella città di Waden. Samuel stava combattendo da 3 anni contro un cancro, ma la malattia ha avuto la meglio. Wright lascia la moglie Amanda, al suo fianco da ben 49 anni, e i tre figli: Keely, Dee e Sam.
Anche se Wright è morto nella città di Walden, la vicina Montgomery ha voluto ricordarlo con un commovente post Facebook.
Si legge:
“Sam e la sua famiglia hanno avuto un impatto su innumerevoli giovani della Hudson Valley, ispirandoli sempre a raggiungere livelli più alti e scavare più a fondo per diventare la migliore versione di se stessi. Amava intrattenere, amava far sorridere e ridere le persone e amava amare”.
La morte dell’attore statunitense lascia tutti senza parole, fan e non.
Samuel. E Wright è stato attore di cinema e teatro, nonché doppiatore.
Aveva dato la voce al granchio Sebastian de La Sirenetta e, in merito a questo ruolo, aveva dichiarato:
“Sebastian mi ha dato quello che ho sempre desiderato come attore, cioè l’immortalità. So che molti attori si vergognano a dirlo, ma per quanto mi riguarda, è per questo che sono nel business. Voglio che il mondo intero mi ami, si ricordi di me per sempre. Altrimenti, non lo farei. Questo è il mio sogno”.
Oltre al granchio Disney, aveva prestato la sua voce anche a tanti altri film, come Under the sea e Kiss the Girl.
Ha recitato in diverse pellicole, come: Bird di Clint Eastwood , The Cosby Show, Law & Order, lo spin-off Dukes of Hazzard Enos e Disney’s Dinosaur.