Argomenti trattati
Samuel Peron, ballerino professionista di Ballando con le Stelle, ha debuttato in televisione a soli 9 anni.
Fidanzato da tempo con Tania Bombaci, è uno dei volti più amati dello show danzante di Milly Carlucci. Cosa sappiamo sul suo conto?
Classe 1982, Samuel Peron è nato il 21 aprile a Marostica, in provincia di Vicenza. Appassionato di danza fin da piccolo, ha iniziato a ballare a soli 4 anni. A 9 anni è entrato a far parte del corpo di ballo dello show di Cristina D’Avena Sabato al circo.
L’anno seguente, Samuel ha partecipato a Bravo Bravissimo, programma condotto dall’indimenticabile Mike Bongiorno. Nel corso della sua carriera, Peron si è perfezionato in diversi stili: dal latino americano al liscio, passando per la danza contemporanea e moderna.
Nonostante l’amore per la danza, il ballerino non ha mai messo da parte gli studi. Dopo il diploma presso l’Istituto d’Arte come designer, si è iscritto a Scienze Motorie presso l’Università di Padova, laureandosi all’Università telematica San Raffaele.
Dalla seconda edizione di Ballando con le Stelle, Samuel è entrato a far parte dei ballerini professionisti di Milly Carlucci. Il 38enne, inoltre, ha aperto una scuola di ballo a Venetico, in provincia di Messina, la Samuel Peron Academy. Tutto qui? Ovvio che no. Ha recitato in un episodio di Un caso di coscienza, ha scritto un libro di racconti intitolato Senza tempo e ha una linea di abbigliamento chiamata Brancus.
Dal 2014, Samuel è fidanzato con Tania Bambaci. Quest’ultima, classe 1990, è una modella, nonché Miss Mondo 2011 e Miss Italia 2012. La coppia è andata a convivere dopo due mesi dal primo incontro e, nonostante un periodo di crisi, appaiono oggi più innamorati che mai.
Samuel, oltre a condividere la sua vita con Tania, ha un cane che ama tantissimo: Betty Betty, un incrocio tra un Pinscher e un Chihuahua.