Argomenti trattati
Con la stagione estiva ormai alle porte, bisogna anche pensare a un nuovo modello di calzatura da poter indossare.
Tra le varie scarpe, i sandali che siano aperti o chiusi, alti oppure bassi, sono un must have. Vediamo cosa propongono le ultime tendenze in merito e come abbinarli ai vari outfit del periodo per essere alla moda.
Quando arrivano le belle giornate e la stagione estiva, giunge il tempo di mettere da parte le scarpe chiuse e puntare su calzature maggiormente in linea con la stagione. I sandali estivi non possono assolutamente mancare e sono il simbolo del periodo, anche perché molto versatili e indicati per ogni tipo di look e outfit.
Innanzitutto, si tratta di calzature comode che possono essere sia con tacco basso, ma anche non molto alto che possano causare problematiche o fastidi. Sono dotati di fasce larghe che permettono di avvolgere comodamente il piede, ma anche di sostenerlo nel modo giusto. Non stringono e dispongono di una suola ammortizzata dotata di cuscinetti morbidi per indossarle anche per tutto il giorno.
Inoltre, i sandali estivi sono considerati un vero e proprio passe partout dell’outfit e delle giornate estive.
Alcuni modelli sono particolarmente eleganti e quindi adatti da indossare in ogni occasione e momento come il battesimo, il matrimonio e altri eventi più o meno formali. Si consiglia di fare attenzione ai amteriali e ai dettagli in modo da scegliere il modello adatto.
La sensazione di comfort e comodità è la prima scelta da considerare al momento dell’acquisto. Bisogna anche valutare la forma del proprio piede, che abbia pianta larga, dita a martello oppure piede piatto in modo da trovare quello maggiormente adatto.
I vari modelli di sandali abbracciano una serie di tipologie anche in base allo stile di ognuno. Si va da quelli molto eleganti sino ad altri in stile minimal o glam oppure casual a seconda dell’occasione e dell’outfit di quel particolare momento o evento a cui si partecipa. I sandali con la zeppa sono gli assoluti protagonisti e proposti sia in pvc che in pelle.
Proprio come l’anno scorso, anche per la stagione estiva, ormai imminente, si punta a modelli ugly e al ritorno dei sandali alla schiava che sono sicuramente un pezzo forte, come si è visto nelle ultime sfilate di moda. I sandali con la zeppa stanno tornando alla ribalta e si vedranno un po’ ovunque, abbinati a vari look e outfit.
Un altro grande ritorno, tipico della moda anni Novanta, sono i sandali granchio che ritornano per la stagione estiva presenti soprattutto nella versione jelly.
Una tipologia che è parte dello street style e che presenta delle novità, infatti non si trovano più in plastica, ma in un materiale come la pelle. I modelli ugly sono molto amati dagli stilisti, anche perché abbinabili con tutto.
Si trovano poi i sandali alla schiava con lacci in suede da avvolgere alla caviglia o cinturino, molto elegante in modo da regolarlo. Sono immancabili le classiche Birkenstock, un modello must have molto apprezzato e voluto che detta moda e tendenza anche questa estate.
si spazia da una serie di tipologie in modo da indossarli per ogni occasione.
Sono calzature disponibili su Amazon con prezzi offerte da non perdere. Cliccando l’immagine si visualizzano i dettagli. La classifica mostra i tre migliori sandali estivi da scegliere tra i più desiderati e voluti con una descrizione di ognuno.
1)Orandesigne sandali con zeppa
Sono un modello con plateau e dotato di cinturino con zeppa che lasciano la punta aperta con la suola in gomma in modo da dare maggiore aderenza.
Sono antiscivolo e resistenti all’usura. Hanno un design ergonomico e si adattano per qualsiasi occasione. Disponibili in vari colori: nero, verde, rosso, marrone.
2)Tommy Hilfiger Iconic Elena Sling back
Il noto marchio di moda propone questi sandali con tacco molto alto in poliestere con fodera in sintetico e suola in gomma. La chiusura a fibbia e il tacco a coda di 10 cm. Disponibile nel colore nero, bianco, rosa, arancione, verde, giallo, ecc.
3)Birkenstock Florida 53603
Sono sandali del noto marchio Birkenstock con la fodera in pelle e la suola in EVA. Hanno la chiusura a fibbia e il tacco a blocco. Un modello comodo e di qualità dotato di cinghiette regolabili per poterle adattare. Si trovano nel colore nero e blu.
Insieme ai sandali estivi, anche i migliori pantaloni da indossare in stagione.