Argomenti trattati
Sangiovanni, reduce dal successo ad Amici di Maria De Filippi, si è raccontato in una lunga intervista rilasciata a Il Messaggero. Il cantante ha svelato il motivo che l’ha spinto a sfoggiare lo smalto perfino alla finalissima del talent e ha anche ammesso di non sapere nulla sul Ddl Zan.
Sangiovanni, dal Ddl Zan allo smalto: il suo messaggio
Intervistato da Il Messaggero, Sangiovanni ha parlato della bellissima esperienza ad Amici 2021. A trionfare è stata la fidanzata Giulia Stabile, ma è come se avessero vinto entrambi. Non a caso, hanno aspettato il verdetto stretti in un abbraccio a dir poco commovente. Il cantante ha catturato l’attenzione del pubblico non solo per le sue canzoni, ma anche per il suo modo di calcare il palcoscenico. Il dettaglio che ha maggiormente attirato l’attenzione dei più curiosi riguarda lo smalto sulle unghie. Come mai lo indossa? Quale messaggio vuole trasmettere? Ha ammesso:
“Voglio aiutare le persone a sentirsi bene con sé stesse. Nel 2021 ci sono ancora troppi preconcetti, paletti e schemi nei quali non mi ritrovo. Non si tratta di identità e discorsi sul genere, ma di libertà. Ho 18 anni, mi vesto di rosa e metto lo smalto sulle unghie: quindi? È ciò che voglio trasmettere e comunicare con le mie canzoni”.
Sangiovanni, dal Ddl Zan allo smalto: il suo pensiero
Essendo stato ad Amici per diversi mesi, Sangiovanni ha vissuto in una specie di bolla che l’ha isolato dalla realtà. E’ per questo motivo che il cantante non sa nulla del Ddl Zan. Non a caso, ha dichiarato:
“Non so nulla, perché nelle casette non avevamo il telefono e non ricevevamo notizie: sono all’oscuro di tutto. Mi informerò. Posso dire però che sono per l’amore universale: le diversità devono diventare normalità”.
Sangiovanni, dal Ddl Zan allo smalto: la vittoria di Giulia
Sangiovanni e Giulia Stabile non hanno solo condiviso Amici, ma anche la finalissima. Si sono ritrovati ad aspettare il verdetto insieme, stretti in un abbraccio che ha commosso i telespettatori. Si aspettava tutto questo? Il cantante ha ammesso:
“Se mi aspettavo una finale così? Sì: era ciò che desideravo dal primo bacio in casetta. Quando siamo rimasti solo noi due non importava che a vincere fossi io o lei: ce l’avevamo fatta entrambi. Giulia è una persona bellissima, con una grande storia alle spalle: ha trasformato le delusioni e le offese subite in un messaggio potente. È un esempio. Dentro Amici ci siamo fatti forza a vicenda”.