Sanremo 2019, Achille Lauro duetta con Morgan

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Il 69° Festival di Sanremo andrà in onda occupando le prime serate di Rai Uno dal 5 al 9 febbraio.

Tutti i 24 Big che saliranno sul palco dell’Ariston sono stati ufficializzati, così come gli artisti che duetteranno con loro nella serata del venerdì. Achille Lauro sembra proprio che vedrà al suo fianco Morgan, che torna ad esibirsi nella kermesse più importante della nosrtra penisola dopo una polemica non indifferente.

Achille Lauro e Morgan

Achille Lauro, in gara al 69° Festival di Sanremo con il brano Rolls Royce, è uno degli artisti più attesi della kermesse canora.

Nella sua canzone ci sono una serie di personaggi, da Marilyn Monroe a Elvis, da Billie Joe Armstrong ai Doors e i temi sono quelli classici del rap, anche se la promessa è quella di portare sul palco dell’Ariston una melodia completamente stravolta. Una versione diversa di Achille Lauro, almeno per quello che abbiamo visto e ascoltato fino ad ora. Nella serata sanremese del venerdì, quella dedicata ai duetti, Achille, all’anagrafe Lauro De Marinis, salirà sul palco dell’Ariston con Morgan.

Quest’ultimo, torna al Festival dopo la sua esclusione del 2010. L’ex compagno di Asia Argento ha partecipato alla kermesse musicale più importante della nostra penisola nel 2016, in gara con i Bluvertigo, conquistando solo un 18° posto con il brano ‘Semplicemente’. Nel 2010 invece, Morgan pensò di presentarsi come solista con la canzone ‘La Sera’, ma a due settimane dall’inizio del Festival venne escluso per l’ammissione fatta durante un’intervista sull’utilizzo di droghe.

Come se la caverà Marco sul palco dell’Ariston in compagnia del rapper Achille Lauro? Sicuramente, essendo Morgan un grande artista, il duetto sarà uno show degno di attenzione.

I duetti di Sanremo 2019

Come avviene ormai da anni, il venerdì è la serata che il Festival di Sanremo dedica ai duetti. Oltre alla coppia Achille Lauro – Morgan, chi vedremo sul palco dell’Ariston? Le coppie confermate, per il momento, sono queste: Paola Turci con Giuseppe Fiorello, Enrico Nigiotti con Paolo Jannacci, Motta con Nada, Negrita con Enrico Ruggeri e Roy Paci, Ex Otago con Jack Savoretti, Irama con Noemi e Caterina Guzzanti, Patty Pravo e Briga con Giovanni Caccamo, Arisa con Tony Hadley e Katakò, Nek con Neri Marcorè, Ultimo con Fabrizio Moro, Zen Circus con Brunori Sas, Simone Cristicchi con Ermal Meta, Francesco Renga con Bungaro e Eleonora Abbagnato, Daniele Silvestri con Manuel Agnelli, Boomdabash con Rocco Hunt, Anna Tatangelo con Syria, Federica Carta e Shade con Cristina D’Avena, Nino D’Angelo e Livio Cori con i Sottotono, Ghemon con Diodato e i Calibro 35, Einar con Biondo.

I duetti sono stati tutti diffusi tranne quello de Il Volo e le aspettative dei telespettatori sono davvero alte. Cosa dobbiamo aspettarci da questo 69° Festival di Sanremo? Con la diffusione dei testi, sembra che gli artisti si siano concentrati su temi importanti, quali l’amore, il senso della vita, l’immigrazione, l’adolescenza e tanti altri. Non ci resta che aspettare la prima serata per iniziare a fare previsioni sul nome dell’artista che potrebbe aggiudicarsi la vittoria.