Sanremo 2019, Alba Parietta rinuncia: “La mia una grave mancanza”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Alba Parietti non sarà a Sanremo.

La famosissima primadonna della televisione italiana ha accettato il ruolo di opinionista all’Isola dei Famosi e, per la prima volta dopo un certo numero di anni, non sarà presente in prima fila all’Ariston a dare il suo supporto morale agli artisti che si esibiranno sul palco. Facendo una battuta non troppo ironica, la Parietti ha dichiarato che al suo posto dovrebbero lasciare un posto vuoto o mettere una bambola gonfiabile con le sue fattezze.

Alba Parietti: forfait a Sanremo 2019

Per Alba Parietti la partecipazione a Sanremo è una vera e propria tradizione. In una lunga intervista a Davide Maggio, la showgirl ha spiegato che negli ultimi anni non ha mai mancato un solo appuntamento. Si è addirittura fatta l’idea di portare bene ai cantanti che la scelgono come “punto di riferimento” e che, per questo motivo, la Rai dovrebbe lasciarle un posto in prima fila nonostante il fatto che lei abbia deciso di “tradire” la RAI per andare a fare l’opinionista su Mediaset.

Questa è una grave mancanza, credo che debbano lasciare un posto vuoto per scaramanzia. Anzi un posto vuoto con il mio cartonato perché secondo me la mia presenza portava bene, lo sanno tutti, non voglio fare quella che…
Fate qualcosa, mettete una bambola gonfiabile versione Parietti perché ci vorrà la mia presenza; tanti cantanti mi tenevano come punto di riferimento e, devo essere sincera, solamente l’Isola mi poteva tenere lontana da Sanremo perché per me è una tradizione.

Per rimanere fedele alla tradizione sanremese, quindi, Alba Parietti se le canta e se le suona da sola, soprattutto considerando che nonostante il fatto che fosse una presenza fissa nella prima fila dell’Ariston, negli ultimi anni nessuno ha fatto menzione di lei sul palcoscenico e la regia della kermesse ha solo indugiato sul suo viso sorridente come ha fatto per tutti gli altri personaggi famosi disposti a pagare fior di quattrini per poter dire di aver guardato Sanremo dal vivo.

Alba Parietti all’Isola dei Famosi

In merito al suo impegno per L’Isola dei Famosi, Alba sarà chiamata a sostituire un’altra amatissima donna della televisione italiana che ha finito per “tradire” una rete in nome di un grande amore e di un compenso più alto: Mara Venier. Dopo essere diventata l’indiscussa regina del trash televisivo in prima serata grazie alle sue gaffe e alle sue uscite senza filtri durante le puntate serali dell’Isola, Mara ha accettato l’offerta (e la sfida) di tornare a condurre dopo anni di assenza la sua Domenica In.

A sostituirla la Marcuzzi ha voluto proprio la Parietti, famosa per la propria incisività e per l’intelligenza dei suoi commenti. Ad affiancarla ci sarà Alda D’Eusanio, che di certo è più pacata nelle esternazioni ma sarà sicuramente in grado di aggiungere pepe alla prima serata del reality. Le due hanno dato l’impressione di andare molto d’accordo durante la prima puntata della nuova stagione del reality, ma la stessa Parietti ha affermato che sono entrambe due donne forti, che potrebbero tranquillamente arrivare allo scontro durante le registrazioni.

Ai telespettatori non rimane che aspettare con un sacchetto di pop corn.