Sanremo 2019, i cantanti favoriti secondo i bookmakers

Il 69° Festival di Sanremo sta per aprire i battenti e i pronostici dei bookmakers hanno già stilato la lista dei possibili vincitori.

Il 69° Festival di Sanremo deve ancora andare in onda con la prima puntata, ma i bookmakers stilano già da qualche giorno la lista dei cantanti favoriti per la vittoria. Fin dall’annuncio dei nomi dei 24 artisti in gara, le voci su chi tra loro sia tra i più quotati continuano ad impazzare sul web. Chi è il favorito dell’edizione 2019 della kermesse musicale più importante della nostra penisola?

Il favorito di Sanremo 2019

Il 69° Festival di Sanremo non ha ancora aperto i battenti, ma i pronostici dei bookmakers su chi siano i favoriti per la vittoria si rincorrono già da qualche giorno. Stando alle previsioni, il cantante che potrebbe ottenere l’ambito premio è Ultimo, che si presenterà sul palco dell’Ariston con il brano ‘I tuoi particolari’. Nel caso in cui i pronostici dovessero essere giusti, il cantante romano ripeterebbe un record che, prima di lui, era stato portato a segno solo da Francesco Gabbani, ovvero la vittoria nella sezione dedicata alle Nuove Proposte e in quella riservata ai Big, un anno dopo l’altro. La vittoria di Ultimo è quotata tra i 2.20 e i 2.50 e subito dopo di lui c’è Irama, che gareggerà il brano ‘La ragazza con il cuore di latta’. Quest’ultimo infatti, è l’unico che potrebbe competere con il cantante romano. Il fidanzato di Giulia De Lellis, essendo stato il vincitore dell’edizione 2018 di Amici di Maria De Filippi, è visto come l’artista che potrebbe rubare il podio a Ultimo. La sua vittoria infatti è quotata tra il 2.50 e il 4. Rispetto al cantante romano, Irama ha dalla sua parte anche le temutissime Bimbe di Giulia De Lellis che, più e più volte, ci hanno dimostrato di essere molto pratiche con il televoto. Ora, battute a parte, i bookmakers credono che la vittoria sia contesa tra Ultimo e Irama e che, subito dopo loro, potrebbe guadagnarsi il terzo posto a Sanremo 2019 il trio de Il Volo, con una quotazione che va da 3.50 a 5.50.

Quotazioni per Sanremo 2019

Oltre a Ultimo, Irama e Il Volo, visti come favoriti, chi sono gli altri artisti più apprezzati? Subito dopo il trio, abbiamo Nek che non ha mai vinto il Festival di Sanremo e che è quotato tra il 5 e il 7. Poi troviamo Daniele Silvestri che è l’artista che è piaciuto maggiormente alla stampa; per lui la quota va dal 5 al 7, ma i bookmakers ci dicono che è destinata a crescere. Segue Arisa, sulla cui vittoria i siti di scommesse sono d’accordo sulla quota 10. Infine, abbiamo Francesco Renga, con un trionfo che è quotato tra 10 e 17. Oltre ai bookmakers, anche la stampa crede che a conquistarsi il primo posto di questo 69° Festival di Sanremo possa essere Ultimo, con un probabile ‘testa a testa’ con Irama. Per quanto riguarda la vittoria del Premio della critica, questo sembra essere destinato a Daniele Silvestri, Simone Cristicchi o Francesco Motta. La canzone più apprezzata dalla critica, per l’intensità del testo e per il tema trattato, è ‘Argento Vivo’ di Silvestri, che porta alla luce l’argomento spinoso dell’adolescenza. La stampa però, ha giudicato positivamente anche il brano degli Zen Circus, ‘L’amore è una dittatura’. Dobbiamo fidarci di questi pronostici? Se dovessimo basarci su quelli dello scorso anno, la risposta è affermativa. Il 68° Festival infatti, è stato vinto dalla coppia formata da Ermal Meta e Fabrizio Moro con ‘Non mi avete fatto niente’, che erano considerati proprio come i favoriti.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche