Argomenti trattati
Il settimanale Chi annuncia i possibili partecipanti di Sanremo 2019. Tra le proposte troviamo ex concorrenti di Amici e di XFactor.
Sanremo 2019 i partecipanti
É di ieri la notizia diffusa in esclusiva dal settimanale Chi sui nuovi protagonisti di Sanremo 2019. Il giornale di Alfonso Signorini lascia trapelare le prime informazioni alle soglie del festival. Mancano infatti poco più di due mesi all’inizio ufficiale della kermesse canora e ci si chiede chi calcherà il palco dell’Ariston. Secondo Emanuele Parpiglia il ventaglio di proposte sarà molto variegato. Scrive: ” Ci saranno Loredana Bertè con un pezzo molto forte, Patty Pravo (nonostante smentisca è in pole position con un bel brano). Ci saranno anche la rivelazione Ultimo, il vincitore della scorsa edizione di Amici Irama, Nek, Elodie Di Patrizi, Bianca Atzei, che si è presentata insieme con Gianluca Grignani. Vedremo anche l’emergente e talentuoso Achille Lauro e il meno conosciuto Francesco Motta , tra i candidati anche Nino D’Angelo, ma senza Gigi D’Alessio”.
Continua aggiungendo: ”In corsa anche Lorenzo Fragola, Paola Turci, il duo Raf e Umberto Tozzi, il gruppo dei Negrita. Torna all’Ariston anche una grande protagonista che ha condotto e vinto il Festival, Arisa”.’ Secondo il giornalista questa è stata una scelta del futuro conduttore: ”Claudio Baglioni vuole accontentare tutti i gusti dello spettatore da casa. Per questo motivo sta scegliendo un mix che prenda diverse fasce d’età”. Scelta azzeccata visto che la passata edizione era stata criticata per la poca varietà.
Nuovo stile per il Festival
Lo stesso conduttore era stato criticato per il suo stile didascalico ed accusato di non riuscire a tener alto l’interesse del pubblico italiano. Anche sotto questo punto di vista ci saranno quindi dei cambiamenti. Baglioni continuerà a condurre affiancato però da Virginia Raffaele e Claudio Bisio, due tra i volti più amati e irriverenti della tv.
Leggiamo su Chi: ”“Insieme a Claudio Baglioni ci saranno Claudio Bisio, amico e fan del cantante e Virginia Raffaele, che torna sul palco dell’Ariston. Questa volta per la Raffaele sarà diverso, non sarà solo una disturbatrice con le sue imitazioni. Baglioni è per la parità dei ruoli, ‘tutti conduttori e nessuna star’. Anche se chi dirige l’orchestra è proprio lui, Baglioni”.