Argomenti trattati
La macchina operativa del Festival di Sanremo è già attiva da un po’. Nelle ultime ore, grazie ad alcune indiscrezioni riportate dalla rubrica Chicche di Gossip del settimanale Chi, sembra che il bravo Claudio Baglioni abbia delle mire ben precise per questa edizione 2019. Il direttore artistico ha deciso di puntare a Fedez e Chiara Ferragni. Qual è il ruolo scelto per loro?
Fedez e Chiara Ferragni a Sanremo
Le ultime indiscrezioni sul Festival di Sanremo ci dicono che Fedez e Chiara Ferragni parteciperanno all’evento più importante della musica italiana. Nella rubrica Chicche di Gossip, del settimanale Chi, si legge che Fedez: “Potrebbe essere un super-ospite di Sanremo e farsi accompagnare dalla moglie Chiara Ferragni”. Quindi si esclude, come invece si vociferava qualche tempo fa, di vedere la web influencer presentare il Festival al fianco di Claudio Baglioni. Quest’ultimo, scelto nuovamente come direttore artistico, sarebbe in trattativa con Fedez per la classica super ospitata dei personaggi famosi, e Chiara Ferragni dovrebbe essere semplicemente presente all’Ariston come accompagnatrice. Dopo le polemiche legate al compleanno di Fedez in un supermercato milanese, i telespettatori potrebbero non prendere bene questo scoop, ma alla messa in onda del Festival di Sanremo, manca ancora qualche mese e le acque si saranno senz’altro calmate. Quali altre sorprese starà preparando Claudio Baglioni? Le indiscrezioni, man mano che il tempo passa, si fanno sempre più succose.
Sanremo 2019
L’edizione 2019 del Festival di Sanremo si prospetta molto ricca di novità. Claudio Baglioni, confermato come direttore artistico, ha messo in moto la macchina organizzativa già da un po’. Le ultime indiscrezioni trapelate, oltre alla partecipazione di Fedez e Chiara Ferragni come super-ospiti, aggiunge anche Andrea Bocelli con il figlio. Questi ultimi infatti, hanno presentato da poco il nuovo disco in cui duettano insieme. Tra i cantanti in gara, sembra che siano dati per certi Marco Mengoni, Eros Ramazzotti e Loredana Bertè. Quest’ultima, tornata in auge grazie all’aiuto di Fiorella Mannoia, ha da poco pubblicato il nuovo album ‘Lunapark’. La mitica Loredana tornerebbe al Festival di Sanremo molto volentieri e anche il pubblico accetterebbe con gioia la sua partecipazione. La Bertè, per anni sparita dal mondo della musica, ha vissuto periodi davvero bui, raccontati tra l’altro in vari salotti televisivi, da L’Intervista di Maurizio Costanzo a Domenica Live di Barbara D’Urso. Loredana merita un posto nel festival più importante della musica italiana, questo è un dato di fatto. Tralasciando le disgrazie che ha dovuto affrontare, la sua voce rimane una delle più belle del nostro paese. Un’altra indiscrezione, vede sul palco del Festival di Sanremo anche i Modà. Questi ultimi sono tornati a pubblicare un album dopo molti anni di silenzio e Checco, intervistato da Silvia Toffanin, non ha escluso una loro partecipazione. Non ci resta che attendere per scoprire cosa Claudio Baglioni sta preparando per noi.