Sanremo 2019, Fiorella Mannoia all’Ariston: il web esplode

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La seconda puntata del 69° Festival di Sanremo ci ha presentato una magnifica Fiorella Mannoia.

La cantante, in veste di super ospite, ha incantato non solo la platea dell’Ariston, ma anche quanti seguono la kermesse da casa e dal web. L’artista si è esibita sia da sola che in coppia con Claudio Baglioni. I social sono letteralmente impazziti, sia per la sua performance che per il suo look.

L’esibizione di Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia è sempre una garanzia, sia come artista in gara che come ospite.

In questa 69° edizione del Festival di Sanremo, la sua mancanza nella rosa dei 24 Big si è fatta sentire. Una voce unica, con successi che fanno parte della storia della musica italiana e che ha sempre fatto una grande figura sul palco dell’Ariston. Anche se in versione super ospite, Fiorella non ha rinunciato al Festival e ci ha regalato un’esibizione davvero unica. Il primo brano è il suo ultimo singolo ‘Il peso del Coraggio’, tratto dal nuovo album ‘Personale’.

Una canzone dal significato denso, che come ogni anno riesce a trasmettere una forza incredibile, soprattutto alle donne in difficoltà. L’intento della Mannoia infatti, è proprio quello di spingere quanti la ascoltano a non perdere mai la speranza, a vedere sempre quella luce in fondo al tunnel e a credere che anche nella tempesta più buia non si deve mai ‘abbandonare’ il coraggio. Un brano che ha fatto venire la pelle d’oca e che ha mandato in tilt il web.

Su Twitter si legge: “Siamo molto fortunati ad avere un’artista come Fiorella Mannoia” oppure “Questo è il peso del coraggio, grande Fiorella”. In coppia con Claudio Baglioni si è esibita con alcuni dei suoi più grandi successi, ricevendo una standing ovation da parte del pubblico. La Mannoia ha calcato il palco dell’Ariston come una veterana, con una padronanza che pochi artisti hanno, tanto che anche qualche volto noto ha espresso il suo apprezzamento social.

Alessandro Gassmann cinguetta: “Sanremo finalmente un po’ di coraggio. Fiorella Mannoia”. Anche il look della cantante non è passato inosservato: elegante e impeccabile.

Il look di Fiorella Mannoia

Fiorella si è presentata sul palco dell’Ariston con un look sobrio, ma estremamente elegante.

La Mannoia non ha mai osato con abiti stravaganti, con trasparenze o con qualcosa di assurdo, in stile Patty Pravo per intenderci, e forse anche per questo è sempre piaciuta tanto ai fan del Festival. In occasione della sua presenza a Sanremo come ospite, la cantante ha scelto un tailleur dal taglio maschile, ovviamente damascato, visto che questo sembra essere il must have del Festival 2019, tacchi a spillo e capelli sciolti.

Il popolo del web non ha potuto fare a meno di apprezzare, oltre alla sua voce, anche il suo gusto in fatto di abbigliamento. Su Twitter si legge: “Fiorella Mannoia, grande donna e grande artista. Il look più elegante del Festival” oppure “Anche se del Damascato non se ne può più, Fiorella Mannoia sta bene con tutto”. I social sono impazziti per la sua esibizione, tanto che in molti ammettono che, dopo la sua performance, Sanremo si può anche dichiarare concluso.

La certezza sembra essere una: se fosse stata in gara, Fiorella avrebbe fatto la differenza.