Argomenti trattati
La prima puntata del 69° Festival di Sanremo è andata in onda e con lei ci sono anche le prime critiche.
Queste non possono che essere destinate a Claudio Bisio, premiato dal popolo del web per la scelta della giacca. Chi è lo stilista del conduttore? Se voleva colpire i telespettatori ci è riuscito. Il popolo del web si è scatenato, con gif ironiche che passeranno alla storia.
Qualche anno fa, i look più osservati del Festival di Sanremo erano quelli delle donne, mentre recentemente sembra proprio che ci sia stata un’inversione di rotta.
Per la prima serata della kermesse musicale più importante della penisola italiana, l’attenzione è stata catturata dalla giacca di Claudio Bisio, conduttore insieme a Virginia Raffaele e Claudio Baglioni. Il comico e attore, forse troppo calato nella sua parte, ha scelto di indossare una giacca damascata con ricami oro e blu, firmata Etro. Il capo ha subito attirato l’attenzione del popolo del web che non ha fatto altro che chiedersi il perché Bisio avesse scelto una giacca così “terribile”.
Lo stesso conduttore del Festival, dopo la prima pausa pubblicitaria, si è reso conto della cosa, magari sbirciando sui social, e ha simpaticamente ammesso: “So che state tutti commentando la mia giacca”. Effettivamente, il popolo del web non ha potuto fare altro almeno per la prima ora della kermesse. Sui social sono nate gif che sono diventate virali in un battibaleno e, se ospiti ci fossero stati Pio e Amdeo come avverrà nella seconda serata, ne avremmo sicuramente sentite e viste delle belle.
Quali sono state le somiglianze più esilaranti che i social hanno proposto?
Possiamo dire che la giacca di Bisio è stata la protagonista assoluta della prima parte del 69° Festival di Sanremo.
L’azzardo di Claudio ha catalizzato l’attenzione su di sé e il popolo del web non può che ringraziarlo per questo, così come della gaffe che ha fatto salutando con la mano Andrea Bocelli. I fan della kermesse musicale lo ha paragonato a tanti personaggi, così come a tanti oggetti, ma alcune somiglianze hanno fatto da padrone. In molti hanno ipotizzato che il suo stilista potesse essere il Divino Otelma che, nella sua breve apparizione a L’Isola dei Famosi, si è presentato con una sorta di kimono sempre damascato e con tonalità simili a quelle del conduttore sanremese.
Altro paragone che il comico si è guadagnato è quello con Don Antonio, l’indimenticabile Boss delle Cerimonie. Su Twitter si legge: “Bellissima la giacca di Bisio da domatore di cantanti” oppure “Lo stilista di Bisio è Rasputin” o ancora “Un minuto di silenzio per quel povero divano anni ’50 che è stato scuoiato per realizzare la giacca di Bisio”. Fortunatamente, nella seconda parte del Festival, Claudio è tornato sobrio e ha indossato una semplice giacca scura.
Cosa dobbiamo aspettarci per la seconda serata sanremese? A questo punto, il popolo del web attende con ansia il prossimo azzardo del comico e visto che nella messa in onda di mercoledì e del giovedì ci sarà più spazio per gli sketch comici, speriamo che il look di Bisio faccia la sua parte.