Sanremo 2019, Laura Pausini scrive ad Irama

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Il 69° Festival di Sanremo sta per mostrarci tutto il duro lavoro che in questi mesi Claudio Baglioni & Co.

hanno messo in atto per poterci presentare uno show che si possa considerare memorabile. L’attesa è quasi finita e i 24 cantanti in gara cercano di abbassare la tensione ognuno a modo suo. Irama, ad esempio, ci ha regalato qualche Stories sanremese, ma anche un post che Laura Pausini non ha potuto fare a meno di commentare.

Le emozioni di Irama

Irama è uno dei 24 cantanti che cercherà di aggiudicarsi la vittoria del sessantanovesimo Festival della musica italiana.

L’ex talento di Amici di Maria De Filippi torna a Sanremo in gara con i Big, in quel posto che soli tre anni fa aveva visto sfumare il suo sogno di esibirsi sul palco dell’Ariston. Il fidanzato di Giulia De Lellis ha pubblicato una serie di Instagram Stories in cui ha voluto raccontare ai suoi fan tutte le emozioni che Sanremo gli sta regalando. Il cantante ha rivelato: “Sono passati tre anni e sono ancora qui: ho un déjà vu, ho un ricordo bellissimo.

Tutto cominciò qui!”. Qualcuno è con lui e spiffera ai follower qualche dettaglio in più di quel giorno del 2016. Si sente: “Tutto cominciò qui su questo palco, ti ricordi? Era un ragazzo emozionato, aveva una grande voglia di spaccare. Oh, quante cose son successe, eh, Filippo! Io sono davvero felice per te perché ti meriti tutto quello che poi è successo, eh! E poi siccome andò male tre anni fa per lui, diciamola, non contento si mise a cantare qua fuori davanti al Palafiori perché comunque aveva voglia di cantare e far conoscere le sue canzoni.

Tieni duro! Sostenetelo a questo Sanremo!”. Il racconto dell’avventura di tre anni fa ha fatto molto emozionare i suoi fan che, se prima di queste parole avevano già intenzione di votare per lui, adesso intaseranno il centralino. Irama, nonostante il rifiuto di qualche anno fa, ha dimostrato tenacia e non si è di certo abbattuto. Si è presentato ad Amici, ha trionfato ed ora è pronto per sbancare anche al Festival di Sanremo.

Non a caso infatti, è uno dei più quotati per la vittoria della kermesse insieme al collega Ultimo. Il fidanzato della De Lellis porterà sull’Ariston il brano ‘La ragazza con il cuore di latta’, che affronta un tema molto importante, quello della violenza sulle donne, che è stato molto apprezzato dalla critica.

La parole di Laura Pausini

L’emozione di Irama è tanta e, anche attraverso un post social, ha cercato di raccontarla ai suoi fan.

A didascalia di uno scatto che lo mostra davanti al teatro dell’Ariston, il cantante scrive: “Parte l’avventura dove tutto ebbe inizi… L’emozione è tanta, finalmente tra poco vi potrò far sentire “La ragazza con il cuore di latta’”. Le sue parole hanno subito attirato l’attenzione dei follower che lo hanno riempito di like e di commenti. Tra questi, immancabile è quello di Giulia De Lellis che inserisce subito un quadrifoglio portafortuna per il suo uomo.

Il commento che ha emozionato ancora di più i fan, è stato quello di Laura Pausini. Si legge: “In bocca al lupo amico mio”. Le parole della cantante de ‘La Solitudine’ hanno letteralmente fatto impazzire i seguaci di Irama che, a questo punto, sono ancora più curiosi di ascoltare il suo inedito. Sono molti i colleghi che fanno il tifo per lui, compresa Paola Turci, in gara anche lei al Festival di Sanremo.

La donna infatti, è apparsa in alcune delle sue Stories e lo ha abbracciato intensamente, quasi a dire: ‘Vinca il migliore’. In fondo, questo è quello che ci auguriamo un po’ tutti.