Argomenti trattati
La prima serata del Festival di Sanremo si avvicina sempre di più e alcuni personaggi hanno deciso di non presentarsi all’Ariston. In molti avevano già da tempo declinato l’invito di Claudio Baglioni, mentre qualcuno ha deciso di ‘dare buca’ proprio all’ultimo minuto. Paola Cortellesi, nonostante avesse già detto ai diretti interessati di non poter partecipare alla kermesse canora, ha ribadito la cosa visto che i fan hanno sempre continuato a richiedere a gran voce la sia presenza.
Le dichiarazioni di Paola Cortellesi
Sulla partecipazione di Paola Cortellesi al 69° Festival di Sanremo se ne sono dette molte. All’inizio si dava scontata la sua presenza, successivamente è stata messa in dubbio e alla fine è arrivata la conferma: l’attrice non salirà sul palco dell’Ariston. È la stessa Paola che, raggiunta dall’agenzia AdnKronos, ha dichiarato: “Avrei avuto molto piacere di raggiungere i miei amici sul palco di Sanremo. Già qualche mese fa, quando il mio amico Claudio Baglioni mi aveva invitato a far parte della sua squadra, per impegni già presi, a malincuore, ho dovuto declinare la proposta. Purtroppo, le riprese del film non mi consentono di partecipare”. Paola non potrà essere all’Ariston perché sta girando un film con il marito Riccardo Milani, che uscirà nelle sale italiane il 18 aprile. I fan della Cortellesi sono molto dispiaciuti della cosa, anche perché la sua conduzione della 54° edizione del Festival di Sanremo è rimasta negli annali della storia come una delle più belle. A quindici anni di distanza da questa esperienza, Paola, considerando anche che Claudio Bisio e Virginia Raffaele sono i due conduttori insieme a Claudio Baglioni, avrebbe potuto regalarci uno spettacolo esilarante, ma niente da fare, il film del consorte è troppo importante.
Un altro Vip non sarà a Sanremo
Oltre a Paola Cortellesi, un altro personaggio, considerato un po’ come uno dei volti storici del Festival di Sanremo, ha deciso che non salirà sul palco dell’Ariston. Stiamo parlando di Gianni Morandi che ha rilasciato un’intervista a Repubblica, spiegando quali sono i motivi che lo hanno spinto a declinare l’invito. Il cantante, che lo scorso anno lo abbiamo visto al fianco di Claudio Baglioni in veste di ospite, ha dichiarato: “Ha fatto una serie di nomi a caso, non c’è niente di serio. Claudio ha detto che quest’anno farà il dirottatore, si diverte così. Sono andato quindici volte a Sanremo: sei in gara, due da conduttore, poi ospite. Basta, tutto già visto. Mogol mi diceva: ‘Cavolo Gianni, sembri un ripetente’”. Morandi, anche nel declinare un invito importante come quello del Festival, non perde la sua simpatia. Ora, non per andare contro alla sua decisione, ma rivederlo sul palco dell’Ariston sarebbe davvero bello, anche perché di cantanti come lui, forse, non ne nasceranno più. Sembra che per questa 69° edizione, Baglioni abbia pensato di stravolgere un po’ il Festival, dando più spazio ai giovani che ai cantanti ‘datati’. Non ci resta altro che aspettare con ansia il 5 febbraio, serata della prima messa in onda della kermesse sanremese, sperando che sia Paola Cortellesi che Gianni Morandi cambino idea.