Argomenti trattati
Nella quarta serata del Festival di Sanremo, quella dedicata ai duetti, i 24 cantanti in gara si esibiranno con colleghi, ballerini o attori, a seconda delle proprie preferenze.
Paola Turci, con il suo brano L’ultimo ostacolo, ha scelto di salire sul palco dell’Ariston con Beppe Fiorello. Cosa ci dobbiamo aspettare dalla loro esibizione?
Paola Turci per la quarta serata del Festival di Sanremo ha deciso di esibirsi con l’attore Beppe Fiorello, ma cosa sappiamo di lui? Giovanni è nato a Catania nel 1969 ed è un attore, produttore cinematografico e sceneggiatore. Fratello del famoso Rosario Fiorello, anche Beppe ha sempre avuto la vena artistica nel sangue.
Divenuto popolare dopo il conduttore di Radio Deejay, Giovanni si è affermato nel campo della recitazione, diventando un attore molto apprezzato dal pubblico. Protagonista di molte fiction di successo firmate Rai Uno, ha interpretato numerosi personaggi: Domenico Modugno, Joe Petrosino, Valentino Mazzola, Tonino Barone e tanti altri. Beppe ha recitato anche in molte pellicole cinematografiche e ha ammesso che se è riuscito a fare questo mestiere è soprattutto grazie a suo padre. Fiorello ha dichiarato a Donna Moderna: “Di mio padre non soltanto ho perduto il confronto da adulto ad adulto, ma anche quello da padre a bambino: soprattutto in famiglia, soffrivo infatti di una timidezza patologica, stavo sempre in disparte.
Come a chiedere scusa di esserci. Mi nutrivo con la forza della grande unione che c’era, e c’è, tra noi quattro fratelli”. Con gli anni il suo carattere è cambiato, rendendolo l’attore di successo che oggi vediamo in Tv. Oltre che al papà, il cambiamento lo deve anche a Rosario, che con il suo carattere da sempre ironico e versatile, lo ha influenzato a migliorare.
Beppe Fiorello ha accettato di buon grado di partecipare al Festival di Sanremo con l’amica Paola Turci e ha promesso uno spettacolo diverso rispetto a quello che abbiamo visto nelle serate precedenti.
Per l’attore sarà la prima volta all’Ariston in veste di ‘accompagnatore’ di un Big in gara e l’eccitazione è tanta. Il brano di Paola Turci L’ultimo ostacolo è molto profondo e quando la cantante gli ha proposto di accompagnarla in questa avventura non ci ha pensato un attimo ad accettare. Uno spettacolo che promette di essere imperdibile e che ci mostrerà Beppe in una veste diversa rispetto a quella a cui siamo abituati.