Argomenti trattati
Se c’è una donna che durante la prima puntata dell Festival di Sanremo ha accontentato tutti questa può essere solo Paola Turci. La cantante, in gara con il brano ‘L’Ultimo ostacolo’, ha sfoggiato un look che è piaciuto a tutti. Un’eleganza unica, un perfetto mix tra sensualità femminile e rigore maschile, che da qualche anno contraddistingue tutti gli outfit della Turci.
Il look di Paola Turci
Paola Turci è sempre una garanzia, sia per le stupende canzoni che per gli outfit che mostra. Dopo l’esperienza a Sanremo 2017 in cui ha sfoggiato una serie di indimenticabili smoking dal taglio maschile, per la prima puntata di questa 69° edizione del Festival ha puntato sul bianco, non distaccandosi molto da quello che abbiamo visto 2 anni fa. La Turci, seguita dalla fashion stylist Paola De Cegli, ha optato per un outfit total white che ha lasciato tutti a bocca aperta. Sensuale ed elegante, con un mix perfetto tra stile maschile e femminile. La cantante ha scelto una tuta intera in seta bianca, con pantaloni scampanati e con un ampio scollo a V sul seno, firmata Dsquared2. Un capo d’abbigliamento unico, che racchiude tuta e smoking, e che esalta tantissimo la sua bellezza. La Paola che vediamo ormai da qualche anno, ha un look che non passa mai inosservato, che esprime non solo un cambiamento esteriore, ma anche interiore. Paola De Cegli, in merito alla scelta del capo per la prima serata del Festival, ha affermato: “Volevamo un look che fosse sexy e maschile, due concept ribaditi anche nella scelta di non utilizzare nessun accessorio, se non un orologio da polso da uomo firmato Cartier”. Bella, brava e sensuale: la Turci non delude mai.
L’Ultimo ostacolo
Paola Turci per il 69° Festival di Sanremo, oltre a sfoggiare un look pazzesco, ha presentato il brano ‘L’ultimo ostacolo’. Una canzone commovente, che ha ricevuto notevole apprezzamento sia sui social che dalla critica. Subito dopo l’esibizione, il pezzo è andato online su YouTube con il videoclip ufficiale. In quest’ultimo vediamo protagonisti importanti come Sarah Felberbaum e Giuseppe Fiorello. Per ‘L’ultimo ostacolo’, la Turci ha scelto di affidare la regia del video alla regista francese Anissa Bonnefont, il cui ultimo lavoro è ‘Wonder boy’, un docu-film sulla vita di Olivier Rousteing, Direttore Creativo della casa di moda Balmain. I due attori protagonisti del videoclip si cercano senza mai incontrarsi, immaginando un sogno o l’inizio di una nuova storia d’amore. Sulla sfondo di una eterna Roma, vediamo Paola che interpreta ‘L’Ultimo ostacolo’. La regista Bonnefont ha affermato: “Ho adorato lavorare con Paola Turci che ho trovato un’interprete potente e carismatica, generosa nelle sue emozioni di fronte alla telecamera, soprattutto quando canta il suo brano che considero molto profondo”. Giuseppe Fiorello sarà presente all’Ariston con la cantante nella serata di venerdì, quella dedicata ai duetti, e regaleranno al pubblico una versione diversa de ‘L’Ultimo ostacolo’. Il nuovo album della Turci, ‘Viva da Morire’, uscirà il 15 marzo e sarà disponibile in preorder su Amazon già da venerdì, sia in CD che in edizione limitata in vinile.