Sanremo 2019, la scaletta della quarta serata

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Il 69° Festival di Sanremo sta per debuttare con la quarta serata, quella dedicata ai duetti.

Tutti e 24 i Big in gara si esibiranno sul palco dell’Ariston con un altro artista e avranno la possibilità di modificare la musica originale del brano sanremese. Qual è la scaletta prevista per lo spettacolo?

La scaletta della quarta serata

La serata del venerdì del Festival di Sanremo, così come ormai siamo abituati da anni, è quella dedicata ai duetti. I 24 cantanti in gara presenteranno sul palco dell’Ariston il pezzo che abbiamo già ascoltato nelle precedenti esibizioni, ma avranno la possibilità di modificare la musica originale come meglio credono.

I Big, oltre a colleghi, potranno scegliere di essere accompagnati anche da attori e ballerini e la serata si prospetta essere davvero emozionante. Per questo quarto appuntamento con il 69° Festival di Sanremo, in ordine alfabetico e non di uscita, vedremo: Achille lauro con Morgan in Rolls Royce, Anna Tatangelo con Syria in Le nostre anime di notte, Arisa con Tony Hadley e i Kataklò in Mi fa stare bene, Boomdabash con Rocco Hunt in Per un milione, Daniele Silvestri feat.

Rancore con Manuel Agnelli in Argento vivo, Einar con Biondo in Parole nuove, Enrico Nigiotti con Enzo Jannacci in Nonno Hollywood, Ex-Otago con Jack Savoretti in Solo una canzone, Federica Carta e Shade con Cristina D’Avena in Senza farlo apposta, Francesco Renga con Bungaro ed Eleonora Abbagnato in Aspetto che torni, Ghemon con Diodato e i Calibro 35 in Rose viola, Il Volo con Alessandro Quarta in Musica che resta, Irama con Noemi e Caterina Guzzanti in La ragazza col cuore di latta, Loredana Berté con Irene Grandi in Cosa ti aspetti da me, Mahmood con Gué Pequeno in Soldi, Motta con Nada in Dov’è l’Italia, Negrita con Enrico Ruggeri e Roy Paci ragazzi stanno bene, Nek con Neri Marcoré in Mi farò trovare pronto, Nino D’Angelo e Livio Cori con i Sottotono in Un’altra luce, Paola Turci con Beppe Fiorello in L’ultimo ostacolo, Patty Pravo e Briga con Giovanni Caccamo in Un po’ come la vita, Simone Cristicchi con Ermal Meta in Abbi cura di me, Ultimo con Fabrizio Moro in I tuoi particolari e i Zen Circus con Brunori Sas in L’amore è una dittatura.

Per la quarta serata del Festival saliranno sul palco dell’Ariston più di 50 artisti e, oltre ai duetti, avremo anche un super ospite, per il quale c’è trepidante attesa.

Il super ospite della quarta serata

La serata del venerdì di Sanremo è storicamente quella dedicata ai duetti ed è molto attesa dai fan del Festival. Ovviamente, oltre a tutti i Big in gara con i rispettivi ‘accompagnatori’ vedremo anche un super ospite: Luciano Ligabue.

Il cantante di ‘Certe notti’, molto probabilmente canterà per la prima volta dal vivo Luci d’America, il primo singolo estratto da Start, il suo prossimo album in uscita l’8 marzo. Ligabue farà un omaggio a Francesco Guccini e le aspettative per questa esibizione sono molto alte. Essendoci 24 Big in lista, lo spazio destinato agli sketch sarà estremamente ridotto. Per quanto riguarda le votazioni, la quarta serata è quella destinata al pubblico a casa, le cui preferenze incideranno per il 40%, la giuria degli esperti con il 30% e la sala stampa con il 30%.

Al termine della serata sarà inoltre premiato il migliore duetto. Cosa dobbiamo aspettarci? Uno show memorabile, che sicuramente e fortunatamente lascerà poco spazio alle ‘esibizioni’ di Claudio Baglioni.