Argomenti trattati
La seconda serata del 69° Festival di Sanremo sta per andare in onda e i fan sono in trepidante attesa perché, dopo il debutto un po’ deludente, ci si aspetta un livello diverso.
Per la seconda messa in onda infatti, ci saranno soltanto dodici esibizioni e il restante spazio sarà dedicato agli ospiti. Chi salirà sul palco dell’Ariston?
La prima serata del 69° Festival di Sanremo è andata. Ci sono state critiche, apprezzamenti e papere, ma nulla di così eclatante. I molti fan della kermesse musicale più importante della penisola italiana infatti, sono rimasti un po’ delusi dal trio dei conduttori formato da Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio.
I telespettatori si aspettavano qualche gag comica in più, ma, molto probabilmente, non ci sono state perché non ce n’è stato il tempo. Nella prima serata del Festival infatti, si sono esibiti tutti e 24 i Big, mentre nel secondo appuntamento, saliranno sul palco dell’Ariston solo 12 di loro. In ordine, vedremo: Achille Lauro, Arisa, Loredana Berté, Shade con Federica Carta, Ex Otago, Einar, Ghemon, Il Volo, Nek, Negrita, Daniele Silvestri e Paola Turci.
I brani li abbiamo già ascoltati, per cui l’attenzione si concentrerà sul look scelto. Nella prima serata infatti, non sono stati molti i cantanti ad aver osato con qualcosa di particolare e in molti hanno sfoggiato outfit banali, se non addirittura terribili. Attesa c’è anche sull’abbigliamento che sfoggeranno i conduttori, soprattutto sulla giacca che indosserà Claudio Bisio che, nella prima serata, ha rappresentato il passatempo preferito dei social.
Insomma, se dagli artisti non ci aspettiamo nulla di che, dagli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston ci si aspetta un grande spettacolo.
Per la seconda serata del 69° Festival di Sanremo, vedremo esibirsi all’Ariston diversi ospiti. Sul fronte musicale vedremo: Marco Mengoni, che canterà la sua ultima canzone ‘Hola (I Say)’ con Tom Walker, Riccardo Cocciante, che riproporrà i suoi più grandi successi, e Fiorella Mannoia.
Quasi sicuramente assisteremo a duetti con Claudio Baglioni e difficilmente potremmo rimanere delusi dallo spettacolo. Superospite di questa seconda serata sarà anche Michelle Hunziker, che lo scorso anno è stata una grande protagonista dell’Ariston in veste di conduttrice insieme a Baglioni e a Pierfrancesco Favino. La moglie di Tomaso Trussardi ci regalerà qualche sketch comico con Claudio Bisio, con il quale c’è un gran bel feeling, considerando che hanno spesso lavorato insieme sia in teatro che in televisione.
Un duo molto atteso, che certamente ci regalerà tante risate è quello formato da Pio e Amedeo, che potrebbero deliziarci con qualche perla delle loro, incalzati ovviamente da Virginia Raffaele. Ultimi superospiti del Festival sono gli attori Laura Chiatti e Michele Riondino, che presenteranno il film ‘Un’avventura’. Speriamo solo che questa seconda serata sanremese ci regali qualche risata in più rispetto al debutto.