Argomenti trattati
Il 69° Festival di Sanremo sta per concludersi e finalmente scopriremo chi sarà il vincitore di questa edizione.
I 24 cantanti in gara torneranno tutti ad esibirsi con i loro brani in versione originale e verrà assegnato anche il Premio della Critica. Due ospiti molto attesi saliranno sul palco e i telespettatori sperano che la serata conclusiva ci regali uno spettacolo migliore di quello andato in onda nelle ‘puntate’ precedenti. Qual è la scaletta prevista per questa finalissima?
Il Festival di Sanremo sta per chiudere i battenti e l’ansia di scoprire chi sarà il vincitore di questa 69° edizione è molto alta.
Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio concluderanno il loro sodalizio professionale e potranno tirare le somme di questi 5 giorni di full immersion nella musica. Saranno soddisfatti? Si vocifera già che in occasione dei 70 anni di Sanremo, ci sarà un cambio di guardia e che il cantante di ‘Mille giorni di te e di me’ abbandonerà il ruolo che ha rivestito per due anni. Parlare di questo ora non ha senso, anche perché mancano ancora 365 giorni e avremo tempo di parlarne fino alla nausea, quindi concentriamoci su quello che vedremo andare in onda nella finalissima.
Sul palco dell’Ariston si esibiranno: Daniele Silvestri, Anna Tatangelo, Ghemon, Negrita, Ultimo, Nek, Loredana Bertè, Francesco Renga, Mahmood, Ex Otago, Il Volo, Paola Turci, The Zen Circus, Patty Pravo e Briga, Arisa, Irama, Achille Lauro, Nino D’Angelo e Livio Cori, Federica Carta e Shade, Simone Cristicchi, Enrico Nigiotti, Boomdabash, Einar e Motta. 24 esibizioni, per cui anche questa sera il tempo per gli sketch sarà ridotto all’osso. Ci saranno però due ospiti molto attesi e si vocifera che anche altri Vip potrebbero salire sul palco dell’Ariston, ma Baglioni ha deciso di mantenere l’effetto sorpresa fino all’ultimo.
La finale di Sanremo, da che mondo è mondo, viene vista anche da chi non ama particolarmente il Festival. C’è grande attesa e i book makers ci dicono che i preferiti per la vittoria siano Ultimo e Irama a pari merito. Nelle ultime ore sono salite anche le quotazioni di Loredana Bertè e in molti sperano che possa finalmente essere lei a ritirare l’ambito premio sanremese.
Oltre alla trepidante attesa per la classifica della kermesse musicale, c’è anche quella per gli ospiti. Per la puntata della finalissima, Baglioni sfodera personaggi non indifferenti: Eros Ramazzotti e Luis Fonsi ed Elisa. Insomma, Sanremo sta nuovamente per spegnere i riflettori e dovremo aspettare un lungo anno prima di rivivere certe emozioni, ma il bello del Festival è anche questo. Nonostante le varie polemiche, che come al solito non sono mancate, questo appuntamento rimane uno dei pochi ai quali gli italiani difficilmente rinunciano e l’unico al quale partecipa tutto il nostro bel paese, da Nord a Sud, ma anche quelli residenti in ogni parte del mondo.
Che dire? Che vinca il migliore.