Argomenti trattati
La kermesse canora più amata d’Italia, il Festival di Sanremo 2019, si è concluso da poco. A trionfare è stato Mahmood con la sua ‘Soldi‘. Pezzo bellissimo e apprezzato fin da subito. Al contrario della sua vittoria, piuttosto inaspettata, dal momento che in lizza prima di lui c’erano altri nomi. Da qui polemica scatenata. Ma non importa, perché Mahmood ha trionfato e si è meritato tutti gli applausi del pubblico e i voti della giuria. Diversi i personaggi famosi che stanno dicendo la loro su questa vittoria e sull’atteggiamento poco consono del secondo classificato, Ultimo. Tra chi ha voluto dire la sua c’è Stash, il frontman dei The Kolors.
Stash parla di Sanremo
Per fare sapere cosa ne pensa della vittoria di Sanremo 2019 di Mahmood, Stash ha usato i social. Il suo profilo Instagram è un mezzo veramente potente, con i quasi 800 mila followers che si ritrova. Per non contare dei curiosi che non lo seguono ufficialmente, ma che di tanto in tanto vanno a curiosare cosa ha pubblicato. Stash ha scelto di pubblicare un’immagine molto significativa nelle storie del suo profilo Instagram. Mahmood vincitore. Il momento è quello in cui il cantante italiano che si definisce mezzo sardo e mezzo egiziano solleva l’ambitissimo primo premio del Festival di Sanremo 2019.
Un’immagine già diventata iconica. Questo giovane ragazzo che in tanti non conoscevano ancora si è presentato all’Ariston. Non era nemmeno tra i favoriti, ma ha sbaragliato la concorrenza con la sua ‘Soldi‘. A Stash questa vittoria è piaciuta e anche parecchio, dal momento che ha voluto esprimersi pubblicamente, sapendo che tutti i suoi fans avrebbero letto il messaggio. A metà pomeriggio del 10 febbraio, quindi meno di ventiquattro ore dopo che è stata proclamata la vittoria di Mahmood al Festival di Sanremo 2019, Stash ha scritto su Instagram: “A me la vittoria di Mahmood piace assai! Congrats a lui e a tutti il suo team“. Apprezzabile sia il commento sincero del frontman dei The Kolors, che il fatto che lui, da addetto ai lavori, abbia avuto un pensiero anche per tutto l’entourage del vincitore di Sanremo, senza il quale questa vittoria non sarebbe stata possibile.
Mahmood primo e Ultimo secondo
Mahmood primo classificato con ‘Soldi‘, Ultimo secondo classificato a Sanremo 2019 con ‘I tuoi particolari‘ e terzo posto per Il Volo con ‘Musica che resta‘. Se Il Volo ha accettato di buon grado l’ultimo gradino del podio, sapendo che il rapporto con il pubblico italiano non è esattamente idilliaco, Mahmood è stato decisamente sorpreso del risultato ottenuto. Ok i complimenti di Stash dei the Kolors, ma anche tutta Italia lo ha apprezzato e votato. Altrimenti non avrebbe potuto raggiungere il gradino più alto del podio del Festival di Sanremo.
Qualcosa da ridire invece ce l’ha Ultimo. Il cantante, dato tra i favoriti nelle previsioni di vittoria della kermesse musicale presentata da Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele, ha avuto una sorpresa classificandosi secondo. Attenzione, non una bella sorpresa. A quanto pare per lui è stata una brutta sorpresa. Probabile che si aspettasse la vittoria. Stash nel suo messaggio per i fans non lo nomina. Ma è facile leggere tra le righe: in un contesto in cui i giovani artisti si complimentano con artisti altrettanto giovani come Mahmood, sarebbe stato logico dedicare qualche parola anche al secondo classificato. Se solo questi se lo fosse meritato, assumendo atteggiamenti da lodare, a differenza di quelli che sta avendo nel post Sanremo Ultimo.