Argomenti trattati
Sul red carpet del Festival di Sanremo 2019 sfilano ogni sera tantissimi personaggi famosi.
E anche qualcuno che così famoso non è, ma che per una foto sul tappeto rosso farebbe di tutto. Se poi stiamo parlando di personaggi che hanno fatto la loro apparizione in tv in qualche reality show e si sono guadagnati la loro fetta di pubblico, non si può certo pretendere che tutti i telespettatori li riconoscano. E nemmeno gli addetti ai lavori. Anche se questi vippettini arrivano con l’invito alla kermesse in mano.
E’ il caso di un simpatico aneddoto successo alla ex Temptation Island Francesca Baroni, bella come il sole e in posa per i fotografi, che però non avevano idea di chi fosse.
Chi lavora nel mondo dello spettacolo ed in particolare che sta dietro alla telecamera o alla macchina fotografica, ma anche chi scrive di gossip, negli ultimi anni ha un grandissimo problema che fino a qualche tempo fa non esisteva.
Con tutti i realiry show che sono stati fatti nell’ultima decade e i fenomeni che arrivano dal web, è umanamente impossibile conoscere ogni singolo viso. Questo diventa un problema quando ci si trova in una situazione particolare, come può essere il red carpet del Festival di Sanremo 2019, e si devono scattare delle fotografie da mandare ad un giornale o ad un sito web. La domanda ‘e questo chi diavolo è’ è infatti sempre più frequente.
Il fatto è che le risposte lo sono sempre meno!
Un caso esemplare è stato quello dell’arrivo di Francesca Baroni davanti ai fotografi. Ci sono i magici video registrati con gli smartphone che hanno immortalato un momento davvero tragicomico. Una voce fuori campo si domanda chi sia la ragazza in rosso che è arrivata. Subito pronta la risposta: “Francesca“. E l’altro: “Chi cazzo è?” “Temptation Island“. E il personaggio che non ha idea di chi sia conclude con un laconico: “Ah“.
Effettivamente Francesca Baroni di Temptation Island con il Festival di Sanremo c’entra poco. Sicuramente è appassionata di musica e ha accettato di buon grado l’invito a presenziare alla kermesse musicale, però non si può nemmeno pretendere che sia una star universalmente riconosciuta come può essere invece una Valeria Marini o una Carolina Crescentini presenti al Festival della Canzone Italiana.
Ok che su Instagram la Baroni ha 200 mila followers, ma non è proprio così popolare. Per di più ha anche il profilo Instagram privato.
Noi ricordiamo la Baroni per la sua partecipazione a Temptation Island e per la relazione con Ruben Invernizzi, naufragata dopo la partecipazione al reality show Mediaset. In realtà Francesca ha continuato ad essere presente in televisione anche dopo l’esperienza del reality, ma lavora per televisioni minori.
Nel frattempo ha portato avanti gli studi e cominciato a fare tirocinio in una redazione giornalistica. Si è un po’ allontanata dal fragore del mondo dello spettacolo e dal circo mediatico del gossip, quindi è normale che il suo volto sia meno noto di altri. Inutile dire che la sua bellezza non stona di certo tra quella delle altre dive che si sono presentate sul red carpet di Sanremo e che compaioni nelle fotografie che mostrano i vip presenti alla kermesse.