Sanremo 2019, Ultimo non ritira il premio della giura dei ragazzi

Dopo il caos al Festival di Sanremo Ultimo continua a far discutere perché ha deciso di non ritirare il premio della giuria dei ragazzi.

Il 69° Festival di Sanremo si è concluso da qualche giorno, ma le polemiche non accennano ad arrestarsi, soprattutto quelle attorno ad Ultimo. Il cantane infatti, ha ricevuto un premio dalla giuria ragazzi che lo ha eletto come proprio vincitore, ma lui ha preferito non presentarsi. Dopo le varie richieste a vuoto, la giuria ragazzi si è vista rispondere dalla casa discografica di Ultimo, che li ha invitati a spedire il premio.

L’elezione della giuria dei ragazzi

Il 69° Festival di Sanremo è finito da qualche giorno, ma le varie polemiche non accennano ad arrestarsi. In tutta la storia della kermesse musicale più importante della nostra penisola non si era mai sviluppato un caos simile. Molto probabilmente, almeno se continuiamo così, arriveremo alla settantesima edizione che si sta ancora discutendo di Mahmood, Ultimo e compagnia bella. Ora, considerando che le polemiche non si arrestano, una delle ultime riguarda ancora il cantante de ‘I tuoi particolari’. Dopo non essersi presentato alla puntata speciale di Domenica In e alla foto di rito di Tv Sorrisi e Canzoni, Ultimo non si è presentato a ricevere un premio. Cerchiamo di procedere con ordine. Radio Immaginaria insieme a Casa Sanremo, conclusosi il concorso canoro, ha voluto fare una propria votazione per i 24 cantanti in gara e il loro vincitore è stato proprio Ultimo. La giuria che ha deciso di dargli il primo posto era formata da 180 giovanissimi giurati provenienti da tutta Italia, di età compresa tra gli 11 e i 22 anni, che hanno espresso la loro preferenza su tutte le esibizioni che abbiamo visto all’Ariston. È proprio in questo momento che è scoppiata l’ennesima polemica perché Ultimo ha deciso di non ritirare il premio. I giovani fan gli hanno fatto diversi appelli, ma non hanno ottenuto nessuna risposta, rimanendo molto delusi. I ragazzi, che si sono ironicamente soprannominati “Gli Stonati”, hanno votato per tutti i 24 cantanti in gara e la canzone ‘I tuoi particolari’ è stata mandata dritta dritta al primo posto. Al secondo posto hanno eletto Irama e al terzo Daniele Silvestri a pari merito con Mahmood.

Ultimo non si presenta

Ultimo, nonostante sia stato avvisato più volte dalla giuria dei ragazzi, ha preferito non presentarsi a ritirare il premio. I ragazzi hanno fatto un video-appello in cui hanno cercato di spiegare la situazione. Il gruppo ha dichiarato: “Abbiamo spammato la nostra richiesta di dare il premio a Ultimo su tutti i canali possibili, abbiamo anche mandato una mail a Honiro, la sua etichetta discografica. Finalmente loro ci hanno risposto e ci hanno detto di spedire il premio e che ci avrebbero inviato una foto indietro di Ultimo con il premio in mano”. Ora, le polemiche ci possono stare, ma perché deludere 180 ragazzini che ti hanno eletto come vincitore e che stravedono per te? Poi, ammesso il fatto che Ultimo abbia deciso di suo pugno di non ritirare il premio, non sarebbe stato giusto rispondere in prima persona? La ‘proposta’ della casa discografica infatti sembra essere più un contentino che altro. La giuria ha proseguito: “Allora, dopo tutta la fatica che hanno fatto i 100 giurati da tutta Italia stando svegli tutte le sere del Festival fino a tardi, a noi dispiace davvero doverlo spedire! Insomma, Ultimo, sembra un po’ che tu non lo voglia ritirare il nostro premio! Forse sarà tutto un grandissimo equivoco, forse davvero Ultimo vuole il nostro premio e non può ritirarlo, noi comunque veniamo dove vuoi, però sarebbe davvero il nostro sogno poterglielo consegnare di persona”. Speriamo solo che Ultimo torni sui suoi passi, perché questi ragazzini non lo stanno attaccando, ma vorrebbero semplicemente consegnargli un premio.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche