Argomenti trattati
La settantesima edizione del Festival di Sanremo aprirà i battenti il 4 febbraio.
Amadeus, conduttore e direttore artistico, ha comunicato il nome di un altro super ospite: Biagio Antonacci. Il cantante, tra i più amati del panorama musicale italiano, porterà sul palco dell’Ariston i suoi successi e presenterà il nuovo brano intitolato ‘Ti saprò aspettare’.
Il Festival di Sanremo 2020 è alle porte e tra qualche giorno scopriremo lo spettacolo che Amadeus, per la prima volta conduttore e direttore artistico, ha preparato per i suoi affezionati telespettatori.
I 24 Big in gara hanno già presentato gli inediti e rivelato i duetti. Nel corso della prima conferenza stampa pre kermesse, Amadeus ha anche comunicato il nome delle 10 donne che lo affiancheranno in questa grande avventura. Il conduttore, inoltre, ha scelto di farsi affiancare per tutta la durata del Festival da Tiziano Ferro. Quest’ultimo ha da poco annunciato, attraverso una nota, che ha deciso di destinare l’intero cachet di Sanremo a cinque associazioni di beneficenza.
Nel corso dell’ultima puntata di Porta a Porta, il padrone di casa della kermesse ha annunciato il nome di un altro super ospite: Biagio Antonacci. Il cantautore porterà sul palco dell’Ariston un medley dei suoi successi e presenterà il nuovo brano ‘Ti saprò aspettare‘, contenuto all’interno dell’ultimo album ‘Chiaramente visibili dallo spazio’. La canzone, interamente scritta da lui, fa parte del quindicesimo lavoro di studio, uscito il 29 novembre per Iris/Sony Music.
Antonacci sarà uno dei super ospiti della serata conclusiva di Sanremo, ovvero quella di sabato 8 febbraio.
Oltre a Biagio Antonacci, saranno tanti altri i super ospiti già confermati che saliranno sul palco dell’Ariston. Tra questi ci sono: Emma, Al Bano e Romina Power che si esibiranno nella prima serata, i Ricchi e Poveri nella seconda, Johnny Dorelli, Massimo Ranieri nella terza serata in duetto con Tiziano Ferro, che sarà presente invece dalla prima all’ultima sera del Festival, Zucchero, Ghali e Gianna Nannini.
Tra gli ospiti internazionali, invece, ci saranno: Mika e il cantautore scozzese Luis Capaldinella nella serata di giovedì 6 febbraio, Dua Lipa in quella di venerdì 7 febbraio e i cubani Gente de Zona.
Per questa settantesima edizione del Festival di Sanremo c’è grande attesa. La kermesse musicale è ogni anno un appuntamento fisso per gli italiani, ma per il 2020 le aspettative sono maggiori. Forse perché si festeggia un anniversario molto importante, ovvero i 70 anni, ma nell’aria c’è un entusiasmo più che palpabile.
Amadeus, conduttore molto amato, è al suo debutto e ha scelto di avere al suo fianco donne di un certo livello come: Antonella Clerici, Emma D’Aquino, Diletta Leotta e Georgina Rodriguez. L’attesa sta quasi per terminare e finalmente potremmo dare il via ai commenti.