Sanremo 2020, Bugo e Morgan squalificati: caos all’Ariston

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Il Festival di Sanremo riserva sempre qualche sorpresa, anche a notte fonda.

Morgan e Bugo, saliti sul palco dell’Ariston per la loro esibizione, hanno avuto un problemino e Bugatti ha abbandonato Castoldi. La perfomance è stata annullata e in molti chiedono la squalifica immediata. Cosa è successo?

Sanremo: Bugo abbandona Morgan

Chi si sarebbe aspettato un colpo di scena a un passo dallo schioccare delle 2 di notte? Eppure, il Festival di Sanremo è anche questo. Bugo e Morgan, in gara con il brano “Sincero”, sono arrivati alla quarta serata con qualche piccolo problemino ‘di coppia’.

Che ci fosse aria di maretta è stato chiaro fin dal loro ingresso sul palco dell’Ariston. Marco Castoldi, che è stato il primo a scendere la scalinata, quando ha visto che Bugatti non lo seguiva è tornato indietro a controllare. Fin qui tutto nella norma, i telespettatori hanno pensato che i due fossero un tantino scoordinati anche nell’entrare in scena. Morgan, con in mano dei fogli, si è posizionato alla tastiera e Bugo davanti al microfono.

Amadeus ha lanciato il pezzo ed Castoldi ha iniziato a cantare. Tralasciando le varie stonature, è stato subito chiaro che il testo che stava interpretando non era quello in gara. Bugatti, visibilmente arrabbiato, ha girato i tacchi e se n’è andato. Dalle poche strofe che Morgan ha avuto tempo di cantare, sembra che lo stesso accusi il suo collega di essere irriconoscente nei suoi confronti e che se è a Sanremo 2020 deve ringraziare lui.

Insomma, la solita alzata di testa di Castoldi. Quando Bugo ha lasciato il palco, Amadeus è subito entrato in scena visibilmente confuso, tanto che lo staff gli ha mandato in aiuto Fiorello. Il conduttore ha poi fatto scendere un altro cantante in gara e ha promesso di indagare su quanto appena successo.

Morgan e Bugo squalificati?

Mentre sul palco si è esibita Rita Pavone, Amadeus e Fiorello hanno provato a capire cosa stesse succedendo tra i due cantanti.

Nel frattempo sui social si è scatenato l’inferno. Su Twitter si legge: “Morgan ha cambiato le parole della canzone senza che Bugo lo sapesse.. Ha iniziato a cantare ‘Tu sai solo coltivare invidia, ringrazia il cielo di essere su questo palco e rispetta chi ti ci ha portato’. Bugo esce dal palco” oppure “È irrispettoso cambiare il testo (e insultare il tuo compagno) per Bugo in primis, per il maestro, per l’orchestra, per tutti quelli che stanno lavorando lì e per noi che alle 2 di notte stiamo guardando” o ancora “Il foglio di soppiatto a caratteri cubitali.

Bugo che esce forse bestemmiando. Morgan che si gira con la faccia di chi l’ha fatta grossa. POETIC CINEMA h1.47 8.02.20 C’ERAVAMO”. Amadeus ha poi confermato che Bugo e Morgan, abbandonando il palco nel bel mezzo della quarta esibizione, sono ufficialmente squalificati dal 70° Festival di Sanremo.

https://twitter.com/SetteETrenta/status/1225947999433580544?ref_src=twsrc%5Etfw