Argomenti trattati
Sanremo 2020 sarà la consacrazione di Diletta Leotta a star indiscussa del mondo televisivo italiano.
La giornalista e conduttrice, che si è fatta conoscere grazie ai programmi sportivi di Sky, è stata scelta da Amadeus come valletta bionda della prossima edizione di Sanremo. Il conduttore sta vagliando ore le altre candidate.
Giovanissima, bellissima, professionale e soprattutto donna di enorme successo. Diletta Leotta ha dimostrato di sapere incarnare a perfezione l’ideale di donna della televisione italiana, conquistando nel giro di pochissimo tempo non soltanto la stima dei tifosi italiani ma anche il palcoscenico più prestigioso della nostra TV.
Secondo le voci che circolano nell’ambiente con insistenza sempre maggiore, la partecipazione di Diletta Leotta a Sanremo 2020 è praticamente sicura: alla biondissima Diletta non rimarrebbe che firmare il contratto.
Per ripercorrere le orme di uno dei più grandi anchorman della storia di Sanremo, Amadeus ha deciso di scegliere le proprie vallette con lo stesso criterio che guidò Pippo Baudo in moltissime edizioni della kermesse: una valletta bionda e una valletta mora.
Se la valletta bionda è ormai certamente Diletta Leotta, la valletta mora non è stata ancora scelta: i nomi che si rincorrono con più insistenza sono quello di Lorella Boccia ed Elisabetta Gregoraci.
La prima si è fatta le ossa in qualità di presentatrice lavorando per il daytime di Amici di Maria De Filippi, in un ruolo che prima di lei fu ricoperto da Stefano De Martino.
Elisabetta Gregoraci non ha invece bisogno di presentazioni: modella ed ex moglie di Flavio Briatore è una delle more più famose dello showbiz italiano del momento.
A rendere più difficile la scelta di Amadeus c’è il fatto che entrambe le candidate sono rappresentate dallo stesso agente, Lucio Presta, il quale è anche suocero di Lorella. Presta riuscirà a essere professionale o farà pressione in favore della moglie di suo figlio?
Mentre Amadeus si scervella per scegliere una valletta mora che non sfiguri accanto a Diletta Leotta, il popolo della televisione e dei social network ha espresso a sorpresa la propria preferenza.
Dopo la recente comparsa in TV di Vanessa Incontrada, la conduttrice è stata oggetto di moltissimi complimenti da parte dei telespettatori di Domenica IN, che sui social l’hanno acclamata come perfetta co -conduttrice per Sanremo.
A quanto pare però Amadeus non ha intenzione di avere al proprio fianco professioniste forti e di grande esperienza come Vanessa, preferendo puntare su donne di televisione ma che stanno ancora costruendo la propria figura professionale.
Una scelta molto differente rispetto a quella di Claudio Baglioni, che preferì circondarsi di professionisti del palcoscenico nelle due edizioni di Sanremo curate in qualità di Dittatore Artistico. Accanto a sé Claudio Baglioni volle Michelle Hunziker (Sanremo 2018) e Virginia Raffaele (Sanremo 2019), Pierfrancesco Favino (Sanremo 2018) e Claudio Bisio (Sanremo 2019). Che si tratti di poco coraggio da parte di Amadeus?