Argomenti trattati
Il monologo sulla bellezza che Diletta Leotta ha portato al 70° Festival di Sanremo continua a far discutere.
Dopo i consigli che Francesca Barra ha lanciato via social alla conduttrice sportiva, anche Monica Leofreddi ha espresso il suo pensiero. La donna ha pubblicato un cinguettio Twitter che è un tantino al vetriolo.
Diletta Leotta, senza alcuna ombra di dubbio, è stata una delle protagoniste della prima serata del 70° Festival di Sanremo. La conduttrice sportiva è stata scelta da Amadeus per il debutto e a lei ha affiancato un’altra bellissima donna: Rula Jebreal.
Entrambe hanno portato sul palco dell’Ariston un monologo, ma le reazioni che i fan hanno avuto alle loro parole sono state diverse. Mentre la giornalista palestinese ha riscosso solo commenti positivi, Diletta è finita al centro di una bufera non indifferente. La Leotta ha parlato della bellezza e ha dichiarato: “Sono bellissima, ma sapete la bellezza capita, non è un merito. Certo può essere un vantaggio, altrimenti col cavolo che sarei qui, starete pensando.
Sono una conduttrice sportiva, ma sarei ipocrita se dicessi che il mio aspetto sia qualcosa di secondario. La bellezza è un peso che col tempo può farti inciampare se non la sai portare”. Le sue parole hanno creato un malcontento generale, non solo tra le persone comuni, ma anche tra alcuni personaggi appartenti al mondo dello spettacolo. Dopo Francesca Barra, che ha dedicato a Diletta un lungo post social, anche Monica Leofreddi ha detto la sua.
Attraverso il suo profilo Twitter ha cinguettato: “Con tutto il rispetto per Diletta Leotta, ma che la bellezza come valore debba essere rappresentata da una che a 28 anni si è rifatta tutta, non mi sembra il massimo”. La Leofreddi, per avvalorare il suo pensiero, ha condiviso anche una foto che mostra come la valletta di Sanremo 2020 sia cambiata negli anni.
La Leofreddi, dopo aver lanciato la sua critica alla Leotta, si è vista sostenere da tanti fan.
Sono molti, infatti, quelli che hanno ritenuto il monologo di Diletta del tutto ‘no sense’. Tra i tanti commenti che il tweet di Monica ha ricevuto si legge: “Ecco, cara Monica per aver detto quello che pensano e sanno tutti, sarai messa alla gogna: invidiosa, rosicona, ma nessuno capisce che il dono della bellezza di cui parlava lei non è un dono ma un buon lavoro di padre chirurgo, così come la cara nonnina aveva gli zigomi ben limati” oppure “Brava, finalmente qualcuno con le pa**e del mondo dello spettacolo che ha il coraggio di dire la verità!! Studiata a tavolino!” o ancora “A 28 anni dovresti essere bella di tuo, non ne hai bisogno no? Anzi sembra più grande”.
Ovviamente, ci sono anche alcuni fan pro Diletta che hanno attaccato la Leofreddi e le hanno dato dell’invidiosa, ma la maggior parte dei commenti sostengono il suo pensiero.
https://twitter.com/MonicaLeofreddi/status/1224825026546950144?ref_src=twsrc%5Etfw