Sanremo 2020: quali sono i titoli delle canzoni in gara?

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La settantesima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda dal 4 all’8 febbraio 2020.

Nel corso dell’ultima puntata de ‘I soliti ignoti’, Amadeus ha comunicato i 24 Big in gara e i relativi titoli delle canzoni che porteranno sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2020: i titoli delle canzoni

Il 70esimo Festival di Sanremo sta per andare in scena e Amadeus ha comunicato i nomi dei 24 Big in gara e i titoli delle loro canzoni. Pronti a sfidarsi sul palco dell’Ariston abbiamo: Bugo e Morgan con Sincero, Alberto Urso con Il sole a est, Tosca con Ho amato tutto, Rita Pavone con Niente (Resilienza ’74), Piero Pelù con Gigante, Elodie con Andromeda, Le Vibrazioni con Dov’è, Riki con Lo sappiamo entrambi, Rancore con Eden, Elettra Lamborghini con Musica e il resto scompare, Marco Masini con Il confronto, Levante con Tiki Bom Bom, Achille Lauro con Me ne frego, Paolo Jannacci con Voglio parlarti adesso, Michele Zarrillo con Nell’estasi o nel fango, Raphael Gualazzi con Carioca, Pinguini Tattici Nucleari con Ringo Starr, Junior Cally con No grazie, Enrico Nigiotti con Baciami adesso, Francesco Gabbani con Viceversa, Giordana Angi con Come mia madre, Irene Grandi con Finalmente io, Anastasio con Rosso di rabbia e Diodato con Fai rumore.

Amadeus e il suo staff hanno scelto con cura i 24 Big in gara e hanno ascoltato con attenzione tutte le loro canzoni. Per il momento non conosciamo ancora il significato dei brani, per cui non possiamo fare altro che attendere la comunicazione da parte dei vari artisti. Questa dovrebbe arrivare tra un paio di settimane al massimo.

Gli ospiti e le vallette

Amadeus, fino ad ora, ha confermato un solo ospite: Tiziano Ferro.

Il cantante di Latina sarà presente a Sanremo per tutte e cinque le serate. Al fianco del ‘padrone di casa’ ci saranno anche alcune donne, ma non è ancora chiaro se ricopriranno il ruolo di vallette o co-conduttrici. Per il momento, confermate dovrebbero essere: Diletta Leotta, Antonella Clerici, e le due giornaliste Emma D’Aquino e Laura Chimenti. A loro si dovrebbero aggiungere Monica Bellucci, Serena Rossi, Vanessa Incontrada, Mara Venier e Simona Ventura.

Queste primedonne, però, potrebbero fare soltanto qualche semplice ‘apparizione’. La polemica legata alla giornalista Rula Jebreal non è stata ancora chiarita, per cui non sappiamo quale sarà il suo ‘destino’. L’ad Rai Fabrizio Salini ha sottolineato che a breve avremo tutte le conferme sui personaggi “che affiancheranno Amadeus nel corso delle cinque serate. Le proposte della Direzione Artistica, saranno oggetto di un confronto con l’amministratore delegato, con il solo obiettivo di realizzare un grande Festival di Sanremo”.

Al gruppo potrebbero unirsi anche Fiorello e Roberto Benigni. Per il momento, non possiamo fare altro che attendere qualche comunicazione ufficiale da parte del conduttore e del suo staff.