Argomenti trattati
La terza serata del Festival di Sanremo è appena iniziata, ma sappiamo già che Tiziano Ferro salirà sul palco dell’Ariston dopo mezzanotte.
A comunicarlo è stato lo stesso cantante che, attraverso il suo profilo Instagram, ha pubblicato un piccolo sfogo. Dalle sue parole si coglie una grande amarezza.
Le prime due serate del Festival di Sanremo sono state un grande successo, almeno in termini di ascolti, ma le polemiche non sono mancate. Sui social, che ormai sono diventati una specie di ‘gazzettino’, sono molti i telespettatori che si sono lamentati delle tempistiche della kermesse musicale.
Niente da dire sulle doti da conduttore di Amadeus, così come Fiorello è apprezzato come showman, ma quello che in molti non hanno gradito è il dilungarsi degli sketch a discapito delle esibizioni canore. A dire la sua in merito a questo piccolo problemino, che potremmo definire di ‘organizzazione’, è anche Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina, scelto da Amadeus come ospite di tutte e cinque le serate, ha scritto un piccolo sfogo su Instagram.
Su una Stories si legge: “Niente, anche stasera sono stato posizionato in scaletta dopo mezzanotte. Scusate la story precedente, mi era stato detto che sarei passato prima, ho scritto preso dall’entusiasmo. Sorry”. Tiziano ha aggiunto anche un paio di faccine dispiaciute, cosa che ci fa pensare ad una grande amarezza.
Nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo, tra l’altro, Tiziano aveva anche lanciato un hashtag: FiorelloStatteZitto.
Ferro, in questa occasione, aveva fatto notare ad Amadeus che la tabella di marcia della kermesse era in notevole ritardo. Dopo questo piccolo consiglio, la Stories che annuncia la sua esibizione dopo mezzanotte sembra davvero indicativa. Inoltre, il cantante di ‘Accetto Miracoli’ ha pubblicato un’altra Stories dove sembra scusarsi con Fiorello. Si tratta di uno scatto che riprende una lettera che lui avrebbe scritto proprio al simpatico siciliano. Si legge: “Ciao Fiorello, ti chiedo scusa se ti ho provocato dispiacere.
Sono lo stesso che a dicembre – nel tuo programma – si prendeva in giro cantando con te le parole di una mia canzone. E in quello spirito ho pensato fosse normale scherzare con te che sei il re dei comici. Sono rammaricato – torno a fare il cantante”. Che dite? Sembra proprio che Tiziano si aspettava un Festival di Sanremo un tantino diverso.