Nel bene e nel male Achille Lauro ha fatto parlare di sé anche durante questa prima serata della 71esima edizione del Festival di Sanremo: il cantante ha deciso di sfoggiare un look glam rock e al termine della sua esibizione ha pianto “lacrime di sangue” con un significato particolare.
Le lacrime di sangue di Achille Lauro
Come sempre la performance di Achille Lauro a Sanremo 2021 è stata parimenti amata e odiata, sui social, e in tanti si sono chiesti quale fosse il significato delle lacrime di sangue piante dal cantante al termine della sua esibizione. La scelta delle lacrime insanguinate sarebbe stata ispirata al cantante dalla Madonna di Civitavecchia, statua che nel 1995 avrebbe stillato lacrime di sangue e il cui significato sarebbe un invito alla penitenza.
Visualizza questo post su Instagram
“Sessualmente tutto, genericamente niente, esagerazione, teatralità, disinibizione, lusso e decadenza, peccato e peccatore, grazia e benedizione, Sono gli artisti che si spogliano e lasciano che chiunque possa spiare nella loro camera da letto, in tutte le stanze della psiche. Esistere è essere, essere è diritto di ogni uomo. Dio benedica chi è”, ha dichiarato Achille Lauro preannunciando la sua esibizione alla kermesse, dove ha cantato il brano Solo noi. Sui social c’è chi grida il genio e chi invece ha trovato il look di Lauro troppo simile a quello di artisti a lui “antecedenti”: tra questi Renato Zero, David Bowie e tanti altri.
Visualizza questo post su Instagram