Argomenti trattati
Nel corso della conferenza stampa del 1 marzo di Sanremo 2021, Amadeus ha presentato a grandi linee la kermesse musicale più importante del Paese. Il conduttore e direttore artistico ha anche ricevuto una bellissima sorpresa: una videochiamata da parte di Laura Pausini, vincitrice del Golden Globe.
Sanremo 2021: conferenza stampa 1 marzo
La conferenza stampa dell’1 marzo di Sanremo 2021 è stata diversa rispetto al solito. La pandemia, com’è normale che sia, ha modificato anche la kermesse musicale più importante del nostro Paese. Alla presenza di pochi giornalisti, Amadeus, il sindaco di Sanremo e tutto lo staff della manifestazione hanno presentato a grandi linee la 71esima edizione del Festival. Saranno “5 serate in piena serenità“, incentrate sulla grande musica italiana e sui telespettatori.
“Dichiaro aperta la settantunesima anzi, come ama dire Amadeus, la ’70 più 1′ edizione di Sanremo. Siamo qui con la stessa passione di sempre. Il servizio pubblico non deve garantire solo informazione, ma anche spensieratezza. La costruzione di queste cinque serate va verso il pubblico, con uno sguardo oggettivo verso la gente. Questo Sanremo sarà musicalmente contemporaneo. Il mondo della musica ha sofferto fortemente l’inespressività che la pandemia ha consegnato a tutti noi, soprattutto a loro”, ha dichiarato Stefano Coletta, direttore di Rai1.
Le parole di Amadeus
Amadeus, visibilmente emozionato e con gli occhi lucidi, ha esordito:
“Siamo qui, adesso inizia il Festival di Sanremo. E’ passato solo un anno, ma ne sembrano passati 4/5. Sono molto emozionato, è un’emozione diversa: è stato un percorso difficilissimo. (…) Sono felice di portare insieme a Fiorello, agli ospiti e ai cantanti 5 serate di serenità. Sarà un Sanremo storico, non solo per il fatto della pandemia”.
Il conduttore e direttore artistico ha poi ricevuto una bellissima sorpresa: una videochiamata di Laura Pausini, vincitrice del Golden Globe. A tal proposito, Amadeus ha annunciato che la cantante sarà ospite di Sanremo 2021.
“Laura Pausini sarà al Festival di Sanremo nella serata di mercoledì, ha vinto il Golden Globe e per noi è una grande emozione. Canterà ‘Io sì’. Siamo contenti che l’artista più premiata e internazionale che abbiamo venga a Sanremo con il suo Golden Globe”, ha dichiarato Ama.
La Pausini, dal canto suo, è apparsa spaesata. Ha ammesso che non dorme da 24 ore e che si sente scombussolata per la vittoria del Golde Globe:
“Buongiorno a tutti, vi ringrazio molto per avermi fatto collegare con voi. E’ stato inaspettato, non so cosa dire. Non ci sono tante parole, solo cuori che battono. Sono arancione in questo momento, ma mi sento bianca, rossa e verde. Il posto dove canto peggio è Sanremo, ogni volta che mi avvicino alla città me la faccio sotto. (…) Devo tutto a Sanremo”.
I 26 Big in ordine alfabetico
I 26 Big che si esibiranno a Sanremo 2021 nella serata di martedì 2 marzo sono:
- Aiello
- Arisa
- Annalisa
- Colapesce
- Coma Cose
- Fasma
- Francesca Michielin e Fedez
- Francesco Renga
- Ghemon
- Irama
- Madame
- Maneskin
- Max Gazzè
Gli ospiti della prima serata di Sanremo sono: Diodato, Loredana Bertè, Matilda De Angelis, l’infermiera Alessia Bonari e la Banda della Polizia di Stato.
La serata di mercoledì 3 marzo, invece, vedrà l’esibizione di:
- Bugo
- Gaia
- Ermal Meta
- Extraliscio
- Gio Evan
- Fulminacci
- La Rappresentante di Lista
- Stato sociale
- Malika Ayane
- Noemi
- Orietta Berti
- Random
- Willy Peyote
LEGGI ANCHE Sanremo 2021, gli ospiti sportivi: chi ha scelto Amadeus