La conferenza stampa di Sanremo 2021 del 4 marzo è andata in scena e, come vuole la tradizione, sono state annunciate le anticipazioni sulla terza serata. La messa in onda vedrà l’esibizione di tutti e 26 i Big in cara e il tema sarà quello delle canzoni d’autore.
Sanremo 2021: conferenza stampa 4 marzo
La terza serata di Sanremo 2021, dedicata alle canzoni d’autore, è stata anticipata dalla conferenza stampa del 4 marzo, in onda su Raiplay. Il direttore Stefano Coletta si è detto ancora una volta soddisfatto dello spettacolo che Amadeus e Fiorello hanno portato in scena: “E’ stata una serata molto variegata e televisivamente molto appropriata per i tempi che viviamo”. Parlando di ascolti, invece, c’è stato un lieve calo che, molto probabilmente, coincide con la messa in onda su Sky delle partite di calcio.
La conferenza stampa del 4 marzo di Sanremo 2021 prosegue con le parole di Amadeus:
“Sono molto felice di questo Festival, perché tutti quelli che sono a Sanremo stano facendo un lavoro grandissimo. (…) I dati che leggo mi sorprendono in positivo. La situazione storica che stiamo vivendo toglie forza all’evento, ecco perché dico che questi dati sono clamorosi. Questo è il Sanremo televisivo più forte che ci possa essere perché questo non è l’evento del Festival di Sanremo, ma un programma televisivo perché il resto, purtroppo, ci è stato tolto”.
Il riferimento di Ama, ovviamente, è agli ascolti più altri della scorsa edizione della kermesse musicale. Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, tutto è diverso, perfino lo share.
La terza serata di Sanremo 2021 si apre con i Negramaro, con l’omaggio a Lucio Dalla. La co-conduttrice di Amadeus e Fiorello è Vittoria Ceretti. Oltre all’esibizione, in duetto o singoli, dei 26 Big in gara ci saranno tantissimi ospiti: Sinisa Mihajlovic, Monica Guerritore, Emma Marrone e tutti gli artisti scelti dai cantanti per la performance.