Amadeus ha annunciato che Loredana Bertè sarà tra i volti della 71esima edizione del Festival di Sanremo. A trentacinque anni dalla sua prima volta in gara sul palco del Teatro Ariston la cantante, sorella della compianta di Mia Martini, sarà di nuovo al prestigioso show in qualità di ospite.
Loredana Bertè a Sanremo 2021
Stando alle ultime indiscrezioni circolate in rete Amadeus avrebbe fortemente voluto Loredana Bertè alla nuova edizione del Festival di Sanremo e pertanto la famosa rocker italiana prenderà parte alla kermesse, al via dal 2 al 6 marzo. Ancora non è chiaro cosa farà la cantante e se si esibirà in un brano, ma in tanti non vedono l’ora di vederla di nuovo al famoso show. Al momento sembra che gli altri ospiti presenti alla 71esima edizione dello show saranno Ornella Vanoni con Francesco Gabbani, i Negramaro e Alessandra Amoroso. Tutto tace invece sul fronte Benigni e Celentano che, secondo i rumor in circolazione, avrebbe declinato l’invito di Amadeus rinunciando alla partecipazione alla kermesse.
Quest’anno per la prima volta il Festival di Sanremo verrà realizzato senza la presenza del pubblico a causa delle norme in vigore per l’emergenza Coronavirus. La vicenda è stata accompagnata da numerose polemiche e inizialmente si era persino ipotizzato che Amadeus potesse decidere di lasciare il suo ruolo di direttore artistico proprio perché, a suo avviso, un Festival senza pubblico sarebbe stato impossibile per i musicisti in gara. Il protocollo sanitario e organizzativo per Sanremo è stato approvato dal Cts del governo.