Argomenti trattati
A Sanremo 2021 uno dei cantanti della band Extraliscio è risultato positivo al Covid: è Moreno Conficconi.
Il gruppo musiciale romagnolo è adesso stato messo in quarantena, in attesa di tampone molecolare.
Mancano poco più di una decina di giorni all’inizio del 71esimo Festival di Sanremo. In questo periodo i Big in gara si stanno recando al teatro Ariston per le prove dei brani. Proprio in queste ore, però, è stata data la notizia di un caso di positività al Covid-19 da parte di uno dei componenti della band musicale Extraliscio, Moreno Conficconi, in gara insieme a Davide Toffolo.
I cantanti, infatti, prima di entrare all’interno del teatro di Sanremo sono obbligati a effettuare un tampone rapido al quale proprio Conficconi è risultato positivo. Il gruppo musicale è stato subito messo in quarantena e insieme attendono i risultati dei tamponi molecolari. A questo punto, se dovessero anche questi risultare positivi, la band dovrà seguire le regole dettate dal protocollo anti-Covid, facendo, dunque, dieci giorni di quarantena.
Se dovesse accadere questa possibilità, però, la band insieme a Davide Tuffolo, potrebbe non riuscire a svolgere le prove generali che servono per presentarsi sul palco durante le serate, e non riuscire a preparare nemmeno la cover in programma per la serata del giovedì.
In attesa dei riscontri dei tamponi, ricordiamo che la band formata da Conficconi, Mirco Mariani e Mauro Ferrara, insieme al fumettista e cantante Davide Toffolo, sono stati scelti dalla direzione artistica di Sanremo 2021 con la loro canzone dal titolo Bianca luce nera. Il brano è stato composto dallo stesso Mirco Mariani e scritto da Pacifico ed Elisabetta Sgarbi.
Il componente degli Extraliscio descrive così la canzone scelta per partecipare a Sanremo 2021:
“Un lampeggiante, una luce intermittente che si insegue, si avvicina ma non si raggiunge, è tutto e il contrario di tutto e non la trovi mai dove l’avevi lasciata l’ultima volta.
Batte forte sul tempo, dentro una balera persa in un labirinto, in un ballo controtempo”.