Sanremo 2021 è arrivato a conclusione. Il Festival ha eletto il vincitore della 71esima edizione, ovvero i Maneskin. Chi sono i due artisti che si sono classificati dietro di lui? Chi, invece, è arrivato ultimo? La classifica e le reazioni a caldo.
Sanremo 2021: il vincitore
Il 71° Festival di Sanremo ha eletto il suo vincitore. La quinta serata della kermesse musicale più importante del nostro Paese è stata davvero ricca: 26 Big e tantissimi ospiti, come Federica Pellegrini e Alberto Tomba del mondo dello sport, ma anche Tecla Insolia, Giovanna Botteri, Ornella Vanoni e Umberto Tozzi.
Un diretta lunga e impegnativa, che Amadeus e Fiorello hanno affrontato con la stessa grinta dei giorni precedenti. Tra tutti gli artisti in gara, ad essere arrivati sul podio sono stati: i Maneskin al primo posto, seguiti da Francesca Michielin e Fedez al secondo e al terzo posto Ermal Meta.
Il premio Mia Martini è andato a Willie Peyote con “Mai dire mai (La locura)”. Il premio Lucio Dalla a Colapesce e Dimartino con la canzone “Musica leggerissima”. Il premio Sergio Bardotti per il miglior testo è andato a Madame con il brano “Voce”. Il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale a Ermal Meta con “Un miglione di cose da dirti”.
La classifica generale, escludendo i primi tre classificati, è la seguente:
- Colapesce Dimartino
- Irama
- Willie Peyote
- Annalisa
- Madame
- Orietta Berti
- Arisa
- La Rappresentante di Lista
- Extraliscio e Davide Toffolo
- Lo Stato Sociale
- Noemi
- Malika Ayane
- Fulminacci
- Max Gazzè
- Fasma
- Gaia
- Coma_Cose
- Ghemon
- Francesca Renga
- Gio Evan
- Bugo
- Aiello
- Random
- LEGGI ANCHE Sanremo 2021, la quarta serata: gli ascolti
- LEGGI ANCHE Serena Bortone, terribile gaffe con Ermal Meta