In gara al Festival di Sanremo 2022 con il brano Domenica, Achille Lauro si è battezzato da solo sul palco dell’Ariston.
L’artista si è esibito con l’Harlem Gospel Choir, uno dei cori americani più famosi al mondo, a petto nudo, incantando il pubblico e monopolizzando i social.
Achille Lauro, per il quarto anno consecutivo al Festival di Sanremo, ha deciso di rimettersi in gioco con una canzone simile alle precedenti. Il brano si intitola Domenica ed è un vero e proprio inno al giorno festivo della settimana.
L’artista si è presentato sul palco dell’Ariston a petto nudo, con un paio di pantaloni di pelle. La sua camicia, se così possiamo dire, sono i tanti tatuaggi che ha sparsi sul corpo. Tralasciando il look discutibile, Achille Lauro ha fatto una scelta piuttosto blasfema: sul finire dell’esibizione, lasciando il canto all’Harlem Gospel Choir, si è inginocchiato al centro della scena e si è battezzato da solo. Lauro ha spiegato il perché di questo gesto:
Mi sono interrogato sul senso del mio essere, del mio essere di passaggio, del mio essere umano. Il palco è lo stesso di sempre. Io, invece, no.
Un siparietto fuori luogo, che ha comunque entusiasmato i suoi fan, gli stessi che lo seguono dagli esordi. Su Twitter si legge: “Achille Lauro si battezza in diretta con le lacrime dei boomers” oppure “Sanremo 2023 Achille Lauro passerà direttamente all’estrema unzione perché ormai ha finito tutti i sacramenti utilizzabili” o ancora “Wow Achille Lauro si battezza in diretta, avanguardia pura, Madonna lo faceva 40 anni fa“.