Sanremo 2022, Amadeus conduttore: “Incredibile, chi l’avrebbe mai detto?”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Amadeus è il conduttore del Festival di Sanremo 2022: adesso è ufficiale.

L’uomo ha accettato di essere al timone della kermesse musicale per il terzo anno consecutivo. Come mai ha cambiato idea?

Sanremo 2022: Amadeus conduttore

Al termine del Festival di Sanremo 2021, Amadeus aveva dichiarato che non avrebbe condotto la kermesse per il terzo anno consecutivo. A distanza di qualche mese da quel momento, però, ha cambiato idea e ha annunciato di essere pronto per il ‘tris’. A volerlo fortemente al timone del Festival è stato il direttore di Rai1 Stefano Coletta

Sanremo 2022, Amadeus conduttore: l’annuncio

Ad annunciare l’Ama ter è stato lo stesso Amadeus. Nel corso del Tg1 delle 20:00, il conduttore ha dichiarato: 

“E’ incredibile, non vedo l’ora (…) Ma chi l’avrebbe mai detto, io per primo non avrei mai pensato di poter condurre tre Festival di Sanremo di seguito. E’ una grandissima gioia e per questo ringrazio l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, e il direttore di Rai1, Stefano Coletta, che mi hanno voluto al timone…”. 

Amadeus, quindi, sarà al timone di Sanremo 2022 e per lui sarà il terzo anno consecutivo.

Come sarà la 72esima edizione del Festival? Di certo, la buona musica non mancherà. 

Sanremo 2022, Amadeus conduttore: chi lo affiancherà?

Anche se Amadeus aveva detto di non voler condurre Sanremo 2022, ha cambiato idea e tra qualche mese lo vedremo nuovamente sul palco dell’Ariston. La kermesse musicale andrà in scena dall’1 al 5 febbraio 2022 e, la speranza, è quella di tornare a vedere la platea colma di gente.

Al momento, infatti, non è certo se il Festival subirà anche per la prossima edizione le limitazioni dovute al Covid-19. Chi affiancherà Amadeus? Anche questa è un’incognita, ma Fiorello è ovviamente in lizza.