Argomenti trattati
Amadeus è il conduttore del Festival di Sanremo 2022: adesso è ufficiale.
L’uomo ha accettato di essere al timone della kermesse musicale per il terzo anno consecutivo. Come mai ha cambiato idea?
Al termine del Festival di Sanremo 2021, Amadeus aveva dichiarato che non avrebbe condotto la kermesse per il terzo anno consecutivo. A distanza di qualche mese da quel momento, però, ha cambiato idea e ha annunciato di essere pronto per il ‘tris’. A volerlo fortemente al timone del Festival è stato il direttore di Rai1 Stefano Coletta.
Ad annunciare l’Ama ter è stato lo stesso Amadeus. Nel corso del Tg1 delle 20:00, il conduttore ha dichiarato:
“E’ incredibile, non vedo l’ora (…) Ma chi l’avrebbe mai detto, io per primo non avrei mai pensato di poter condurre tre Festival di Sanremo di seguito. E’ una grandissima gioia e per questo ringrazio l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, e il direttore di Rai1, Stefano Coletta, che mi hanno voluto al timone…”.
Amadeus, quindi, sarà al timone di Sanremo 2022 e per lui sarà il terzo anno consecutivo.
Come sarà la 72esima edizione del Festival? Di certo, la buona musica non mancherà.
Anche se Amadeus aveva detto di non voler condurre Sanremo 2022, ha cambiato idea e tra qualche mese lo vedremo nuovamente sul palco dell’Ariston. La kermesse musicale andrà in scena dall’1 al 5 febbraio 2022 e, la speranza, è quella di tornare a vedere la platea colma di gente.
Al momento, infatti, non è certo se il Festival subirà anche per la prossima edizione le limitazioni dovute al Covid-19. Chi affiancherà Amadeus? Anche questa è un’incognita, ma Fiorello è ovviamente in lizza.