Sanremo 2022, cast: fuori i nomi dei primi 16 Big in gara

Sanremo 2022, cast: spoilerati i nomi dei primi 16 Big in gara. Da Emma a Gianni Morandi, passando per Elisa, Fabrizio Moro e Giovanni Caccamo.

Tra qualche giorno, Amadeus annuncerà i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022. Nel frattempo, però, un’indiscrezione lanciata dal settimanale Chi ha anticipato i primi 16 cantanti che sono pronti a salire sul palco dell’Ariston. 

Sanremo 2022: il cast

Il Festival di Sanremo 2022 aprirà i battenti nel mese di febbraio, ma, come vuole la tradizione, a dicembre vengono ufficializzati tutti i partecipanti. Amadeus, direttore artistico e conduttore per la terza edizione di seguito, sta preparando al meglio la kermesse musicale e ancora non si è sbottonato più di tanto. Nel frattempo, il settimanale Chi ha svelato i primi 16 cantanti che sono stati scelti per il cast di Sanremo 2022. Da Emma a Gianni Morandi, passando per Fabrizio Moro: tanti i Big amatissimi della musica italiana che dovrebbero prendere parte alla manifestazione canora più importante del Paese. 

Sanremo 2022, cast: i primi 16 cantanti

Stando a quanto sostiene la rivista di Alfonso Signorini, i primi 16 cantanti del cast di Sanremo 2022 sono: Emma, Elisa, Boomdabash, Donatella Rettore con Ditonellapiaga, Tecla con Alfa, Rkomi, Aka 7Even, Ariete, Orchestraccia, Giovanni Caccamo, Le Vibrazioni, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Il Tre, Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese e Gianni Morandi. Alcuni di questi nomi, in effetti, circolavano già da tempo. 

Sanremo 2022, cast: nessuna conferma

E’ bene sottolineare che il cast di Sanremo 2022 non è stato ancora ufficializzato. L’indiscrezione lanciata dal settimanale Chi deve essere presa come tale. Molto probabilmente corrisponde alla realtà dei fatti, ma per il momento Amadeus non ha aperto bocca in merito. Pertanto, non possiamo ancora avere la certezza che i 16 cantanti sopra citati siano davvero stati scelti dal direttore artistico e dal suo staff. 

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche