Sanremo 2022, come le parole nei testi cambiano in 10 anni

Condividi

Da ormai 72 anni il Festival di Sanremo è una certezza, uno di quegli appuntamenti che è riuscito nel bene o nel male, ad unire o dividere l’Italia.

Eppure, nonostante tutto, la kermesse è riuscita nel corso delle decadi a cambiare rimanendo al contempo sempre uguale. Questa trasformazione ha toccato anche le parole utilizzate nei testi dei brani: ma come sono cambiate nel giro di 10 anni? Scopriamolo. 

Sanremo 2022 parole, come sono cambiate in 10 anni 

A spiegare nel dettaglio in che modo le parole utilizzate nei brani in gara sono cambiate nel giro di 10 anni, è la Direzione Innovazione Volocom, un’azienda che con Adnkronos ha instaurato una partnership.

I risultati che emergono nelle due classifiche riportate di seguito potrebbero a tratti stupire. 

Le parole più usate nel 2022

Stando a quanto emerge dalla classifica stilata da Volocom relativa all’ultima edizione o meglio quella del 2022, la parola che è stata utilizzata di più è Chimica che è apparsa 48 volte. La seconda parola più usata è stata invece Ciao uscita invece 36 volte. Al terzo posto troviamo invece Voglio che ha segnato 23 presenze.

Infine il quarto posto della classifica è occupato da Occhi uscito 21 volte. 

E nel 2012? 

Nel 2012 quali parole erano presenti in questa speciale classifica? 10 anni fa la parola più usata era invece… parola apparsa ben 37 volte. Nanì è uscita invece 18 volte, seguita da Amore con 14 apparizioni. Infine Bellezza e Via hanno segnato 12 presenze.