Sanremo 2022, è polemica: gioielli con marijuana di Ornella Muti

Condividi

Sanremo 2022 sta per iniziare ed è già scoppiata la polemica sui gioielli di Ornella Muti, con foglie di marijuana.

Alcuni deputati si sono scagliati contro un post dell’attrice su Instagram.

Scoppia la polemica al Festival di Sanremo 2022

Il Festival di Sanremo 2022 sta per iniziare e tutti gli ospiti, i cantanti e i conduttori sono arrivati in hotel. La prima polemica è già scoppiata e vede come protagonista Ornella Muti. La co-conduttrice, mentre era già a Sanremo, ha pubblicato su Instagram una foto con sua figlia Naike, mentre indossano un paio di orecchini e una collana con delle foglie di marijuana.

I deputati di Fratelli d’Italia Federico Mollicone, commissario di Vigilanza Rai, e Maria Teresa Bellucci, capogruppo in commissione Affari Sociali, si sono accorti di questo dettaglio e hanno scritto un comunicato per condannare il gesto. 

Il comunicato dei due deputati

Riconosciamo in Ornella Muti un’autorevole artista e grande icona del cinema italiano ma riteniamo improprio il sostegno alla liberalizzazione della cannabis espresso in un post da parte della co-conduttrice di Sanremo” hanno scritto i due deputati.

La paura è che sul palco dell’Ariston si possa far passare un messaggio a favore della legalizzazione. “Non vorremmo che il Festival di Sanremo possa diventare il megafono delle posizioni del fronte della cannabis libera e del referendum” hanno aggiunto.

Ornella Muti e il precedente in famiglia

Tanto più di fronte ai recenti fatti di cronaca che vedono coinvolta la sorella di Ornella Muti, Claudia, in una maxiretata per smercio di sostanze stupefacenti.

Manteniamo certo un atteggiamento garantista ma la riteniamo un’esternazione impropria. Ricordiamo che l’uso della cannabis in Italia è illegale, se non per uso terapeutico” è stato aggiunto nel comunicato diffuso.